.

Ora tocca a mister Liverani trovare il giusto mix tra giovani ed esperti: gli ingredienti ci sono tutti

di Alessandro Tedeschi

Ad inizio stagione mancavano diversi tasselli, perché ancora dovevano arrivare dal mercato, poi per oltre un mese il Parma ha vissuto nella consueta emergenza dettata da infortuni e positività al Coronavirus. Oggi, a due mesi dall'inizio del campionato, il Parma si ritrova finalmente con la rosa praticamente al completo e coperta in ogni ruolo. Il direttore sportivo Marcello Carli ha allestito una squadra con giocatori doppi in ogni ruolo, mettendo una pedina giovane e di prospettiva affiancata da un giocatore esperto e con diversi anni alle spalle di Serie A.

Ora tocca a mister Liverani trovare il giusto mix tra la voglia di mettersi in mostra dei tanti giovani in rosa, di qualità e dal futuro assicurato, e l'esperienza di chi ha mantenuto il Parma in massima serie fino ad oggi. Questa competività non può che far bene a tutta la squadra, con i giovani che hanno tanto da imparare, dai più esperti compagni di reparto, ed i più "anziani" che possono contare sulla spensieratezza e la voglia di emergere dei tanti acquisti di qualità crociati. 

Serviranno le giuste dosi dell'uno e dell'altro e questo sarà compito del tecnico crociato, che ora può lavorare con i suoi giocatori e continuare quel percorso di crescita alla base del progetto Parma. Gli ingredienti ci sono tutti e sono di qualità importante, ora serve il giusto mix che se trovato rapidamente potrà portare giovamento a tutto l'ambiente crociato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ