.

La nuova Serie A, Milan: altro terremoto, questo porta Higuain e Caldara

di Redazione ParmaLive

Tra meno di due settimane circa inizia il nuovo campionato di Serie A 2018/19, una competizione che dopo tre anni di purgatorio vede nuovamente la presenze del Parma. Un campionato che è profondamente cambiato, ma che non ha mantenuto costanti certi valori, che i crociati dovranno provare a sovvertire sin da subito. Andiamo oggi a conoscere il nuovo Milan, sconvolto dall'ennesimo cambio di proprietà e che con l'arrivo di Leonardo sembra aver trovato un po' di stabilità almeno dal punto di vista sportivo. Gattuso è stato riconfermato e come primo acquisto della nuova gestione ecco Higuain, con Bonucci tornato a sorpresa alla Juventus. 

La fase Leonardo si è appunto aperta con l'arrivo di Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, con Leonardo Bonucci tornato a Torino dopo appena dodici mesi di avventura rossonera. Quella Mirabelli era iniziata con tre acquisti a zero: Ivan Strinic, Pepe Reina e Alen Halilovic. Ma il mercato per il Diavolo è lontano dall'essere finito. 

ACQUISTI:     
Alen Halilovic (Hamburger) 
Mattia Caldara (D) (Juventus) 
Gonzalo Higuain (A) (Juventus) 
Ivan Strinic (D) (Sampdoria) 
Pepe Reina (P) (Napoli) 

CESSIONI: 
Nikola Kalinic (A) (Atlético Madrid) 
Gustavo Gómez (D) (Palmeiras) 
Leonardo Bonucci (D) (Juventus) 
Gian Filippo Felicioli (C) (Perugia) 

Nell'undici titolare ovviamente troverà spazio l'argentino, mentre Caldara sembra destinato a sostituire Bonucci e formare, con Romagnoli, un duo di alto livello per il presente e per il futuro del calcio italiano. Il tridente, a meno di cessioni, verrà completato da Suso e Calhanoglu. A centrocampo, in attesa di ulteriori rinforzi, dovrebbero esserci Bonaventura, Kessie e Biglia. In porta difficile portar via il posto al giovane Donnarumma. 


Rileggi il nostro approfondimento sulla Juventus 2018/19
Rileggi tutti i nostri approfondimenti sulla Serie A 2018/19
Altre notizie
PUBBLICITÀ