.

Il rendimento dei nuovi: Kulusevski stupisce, Hernani no. Darmian ko nel momento sbagliato

di Redazione ParmaLive

Sono "solo" due i nuovi arrivi in casa Parma che hanno disputato tutte le prime sette gare della nuova stagione di Serie A: si tratta di Dejan Kulusevski, con ottimi risultati, e di Hernani Junior, sicuramente meno positivo rispetto allo svedese. D'Aversa ha concesso tanto spazio anche a Darmian, che è stato però costretto a saltare le ultime due sfide per infortunio e Brugman, non a voto solo nelle sfide contro SPAL, Udinese e Torino. Quattro gettoni anche per Pezzella, tre per Laurini e due per Cornelius. Tristemente assente dalla lista Karamoh, a voto solo una volta e che non scende in campo dalla ripresa di Lazio-Parma 2-0. 

DEJAN KULUSEVSKI
Certamente la nota più lieta di questo inizio di stagione crociato: classe 2000 ma paura di nulla, con tre assist in sette partite, addirittura due in una sola, più il decisivo gol contro il Torino. Se migliora il feeling con Gervinho, già ad ottimo livello, diventa uno spauracchio per ogni difesa. 
Parma-Juventus: voto 6
Udinese-Parma: voto 7, due assist
Parma-Cagliari: voto 6,5
Lazio-Parma: voto 5,5
Parma-Sassuolo: voto 6
Parma-Torino: voto 7,5, un gol e un assist
SPAL-Parma: voto 5

HERNANI JUNIOR
Non buono l'inizio di stagione del brasiliano, che sta patendo in modo particolare il cambio di ritmo tra le sue precedenti esperienze e il calcio italiano: schierato come regista si nasconde, tanto che la peggiore prestazione della sua annata, in cui sfiora anche il rosso, è proprio l'ultima, a Ferrara. 
Parma-Juventus: voto 5
Udinese-Parma: voto 5,5
Parma-Cagliari: voto 5,5
Lazio-Parma: voto 4,5
Parma-Sassuolo: voto 6
Parma-Torino: voto 6
SPAL-Parma: voto 4,5

MATTEO DARMIAN
Sicuramente buono il suo approccio col mondo Parma, nonostante il periodo non eccezionale della squadra: firma subito un assist con il Cagliari, ma non basta per raccogliere punti, mentre il primo successo di squadra arriva col Sassuolo. Adesso tutti tifiamo affinché torni in campo prestissimo. 
Parma-Cagliari: voto 7, un assist
Lazio-Parma: voto 5,5
Parma-Sassuolo: voto 6,5

GASTON BRUGMAN
Vale un po' il discorso fatto per Hernani, ma con molti meno minuti a disposizione: alle prese col grande salto in Serie A, non sembra ancora pienamente a suo agio con le richieste di un campionato fisico e veloce come quello italiano. 
Parma-Juventus: voto 6
Parma-Cagliari: 5
Lazio-Parma: voto 5
Parma-Sassuolo: voto 6

GIUSEPPE PEZZELLA
Per il laterale ex Udinese un esordio molto difficile, in quella che era fino a sabato scorso la peggior gara stagionale della squadra. Non demerita contro il Torino, di nuovo male con la SPAL. 
Lazio-Parma: voto 5
Parma-Torino: voto 6
SPAL-Parma: voto 5

VINCENT LAURINI
Senza infamia, né lode, triplo sei in tre gare per il francese, che non ha neanche la possibilità di mettersi in mostra con l'infortunio di Darmian. Alla prima gara infatti si fa male anche lui ed è costretto a saltare la SPAL. 
Parma-Juventus: voto 6
Udinese-Parma: voto 6
Parma-Torino: voto 6

ANDREA CORNELIUS
Il bomber danese è tornato a giocare e segnare dopo settimane di inutilizzo ed è stato bravissimo a farsi trovare pronto: bella prova, più gol, contro il Torino, ma anche una prestazione discreta contro la SPAL. Non solo un ruolo da vice-Inglese, Cornelius ha dato buone garanzie quando chiamato in causa. 
Parma-Cagliari: voto 5,5
Parma-Torino: voto 7, un gol
SPAL-Parma: voto 5,5


Altre notizie
PUBBLICITÀ