.

Il futuro di Fabio Ceravolo: la "Belva" sempre più lontana da Parma

di Niccolò Pasta

Fabio Ceravolo voleva riscattarsi dopo la sfortunata stagione di Serie B, dove un brutto infortunio lo tenne fuori per la gran parte dell’anno. Non è stata una stagione facile per lui, riserva di Roberto Inglese, impiegato col contagocce nella prima parte dell’anno e mai all’altezza dell’attaccante del Napoli quando chiamato a sostituirlo. Anche per queste difficoltà l’ex attaccante del Benevento è uno dei maggiori indiziati a lasciare Parma, con la speranza di ritrovare lo smalto di un tempo. Senza ulteriori indugi ecco il profilo di Fabio Ceravolo con tutto quello che c’è da sapere:

SITUAZIONE CONTRATTUALE - Arrivato a Parma nell’estate 2017, Ceravolo è in scadenza nel 2020. Con ancora un anno di contratto è difficile ipotizzare una sua permanenza a Parma, considerando anche che le offerte non mancano.

LA STAGIONE - Come detto, Ceravolo è stato la riserva di Inglese, scendendo in campo solo in virtù dell’assenza del numero 45. Il suo bottino dice 25 presenze e due reti, contro il Genoa nel 3-1 del Marassi e contro il Frosinone, dal dischetto, nella sconfitta per 3-2. L’impegno non è mai mancato, ma il paragone con Inglese non sta in piedi: l’ex Benevento ha caratteristiche diverse dall'attaccante del Napoli, e lo schema di gioco di D’Aversa non riesce ad esaltare le sue caratteristiche. 

CHI LO CERCA - La grande stagione in B con il Benevento di qualche tempo fa ha permesso a Ceravolo di guadagnarsi la nomea di grande bomber in cadetteria. Su di lui è forte il pressing del Benevento, così come quello della Cremonese. Inoltre, il Bari con il suo ambizioso progetto di risalita, sta tentando il bomber di Locri, che a 32 anni è a caccia di un solido progetto.

PERCENTUALI DI PERMANENZA - Basse, intorno al 15%. Ceravolo lascerà Parma per nuovi lidi, cercando di tornare quel Ceravolo che tanto bene fece in Serie B.


Altre notizie
PUBBLICITÀ