.

Gervinho show, Sepe saracinesca. Le pagelle di ParmaLive.com

di Niccolò Pasta

Sepe 7 - Tiene in partita i suoi con due grandi risposte su Lasagna e De Paul, si ripete anche su Pussetto nella ripresa. Sicuro nelle uscite.

Laurini 6 - Dalla sua parte De Paul si inserisce a ripetizione, ma riesce a contenere senza patemi Sema.  Dal 71’ Pezzella -SV

Iacoponi 5.5 - Errore grave sul gol di Lasagna che poi lo svernicia. Impreciso anche in un rinvio che rischia di regalare a De Paul il 2-0.

Bruno Alves 6 - Provvidenziale nel finale quando salva sulla linea un gol già fatto dell’Udinese, dalla sua parte agisce Nestorovski che sembra più adepto a difendere che ad attaccare.

Gagliolo 6.5 - Bravissimo ad inserirsi e a trovare il gol in tuffo di testa. Difende bene anche su Stryger Larsen, sempre bravo ad andare sul fondo e a crossare.

Grassi 5.5 - Non ancora al top fisicamente, fa tanta fatica specie nel primo tempo. Anche ammonito, D’Aversa lo toglie dal campo poco dopo il vantaggio. Dal 65’ Kucka 5 - Entra male in partita, lento e compassato. Non è al meglio fisicamente e si vede.

Hernani 5.5 - Non riesce a trovare il giusto collocamento in campo, sempre ben marcato dai friulani. Fatica a trovare spazi, ma alla prima verticalizzazione il Parma riesce a segnare. Un po’ meglio nella ripresa, quando il Parma cresce e la manovra risulta essere più fluida.

Barillà 6.5 - Anima e cuore di questo Parma. Attacca, difende, recupera palloni e imposta. Imprescindibile. 

Gervinho 7.5 - fa un po’ di fatica all’inizio contro Becao e decide di cambiare fascia. Bravo (e fortunato) in occasione del gol, dirompente nell’assist per Inglese e nell’azione che porta all’1-2.

Inglese 6.5 - Stretto dalla morsa dei tre colossi centrali dell’Udinese, fatica e non poco a trovare spazio. Con un grande guizzo trova, al primo pallone giocabile, un gol tutt’altro che scontato. Dall’82’ Cornelius SV - Sfiora il gol nel finale.

Kulusevski 7 - Grande imbucata per il gol di Gervinho, palla meravigliosa anche per il gol di Gagliolo. Talento cristallino, mostra numeri di altissimo livello.


Altre notizie
PUBBLICITÀ