.

PL - Zuccolini: "Il Parma stavolta non mi ha impressionato, ma per me ha già vinto. Mi piacerebbe tornare"

di Vito Aulenti

Ieri ha affrontato da avversario la sua ex squadra, ma l'emozione non si è fatta sentire, anzi, ha lasciato spazio ad una grandissima prestazione, fatta di concentrazione e personalità. Stiamo parlando del difensore biancorosso Davide Zuccolini, che, contattato nel day after dalla nostra redazione, ha analizzato a freddo il match col Parma: "E' stata una gara difficile, perché loro sono una buona squadra. Però l'abbiamo interpretata bene, riuscendo a portare a casa un ottimo pareggio".

All'andata avevi detto che il Parma è la squadra che ti ha impressionato di più. Dopo la partita di ieri pensi ancora che la compagine di Apolloni sia la più forte in assoluto?
"Sì, anche se non hanno giocato come all'andata, hanno dei giocatori molto forti".

Ti sono sembrati un po' sottotono soprattutto a livello offensivo?
"Sì, è vero. Il loro attacco non mi ha impressionato come all'andata: allora sembravano degli extraterrestri (ride, ndr). Ogni loro tiro andava in rete".

Oltre al Parma, ieri non mi ha fatto un'ottima impressione nemmeno l'arbitro. Dopo un primo tempo tutto sommato buono, mi è sembrato che nella ripresa abbia un po' perso la bussola. Sei d'accordo?
"Sì, sicuramente. Ad esempio l'espulsione mi è sembrata un po' eccessiva, ma va bene così. In più c'era un rigore per noi su Castellani, mi hanno detto che era abbastanza semplice da vedere".

Col Forlì a -7, il campionato può dirsi riaperto?
"No, secondo me no. Il Parma è superiore a tutte le altre. Ne ha pareggiate due, ma se riprende a giocare come nel girone d'andata non ce n'è per nessuno".

Domani è il tuo compleanno. Soffiando sulle candeline, quale desiderio esprimerai? Magari quello di tornare a Parma?
"Sicuramente, potrebbe essere un desiderio. E non da poco, dato che stiamo parlando di una grande società. Secondo me, nel giro di pochi anni il Parma tornerà a calcare i grandi palcoscenici, quelli che gli competono. Sarebbe bello tornare un giorno".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA


Altre notizie
PUBBLICITÀ