.

PL - Sambenedettese, Conson: "Parma tra le più forti incontrate quest'anno. Un gol al Tardini vale per 10"

di Vito Aulenti

In una intervista concessa ai nostri microfoni, il difensore della Sambenedettese Diego Conson, in rete domenica scorsa al Tardini, è tornato a parlare dello spettacolare 2-2 maturato qualche giorno fa col Parma: "Faccio i complimenti al Parma, è una delle squadre più forti che abbiamo affrontato in questa stagione. Noi però abbiamo dimostrato di non essere inferiori a loro. Non sempre contano i nomi e gli ingaggi: sono molto più importanti l'unione e il gruppo. Queste due componenti hanno fatto la differenza domenica scorsa".

Nel finale voi avete recuperato un risultato che sembrava ormai chiuso. Siete stati bravi voi a crederci oppure il Parma è un po' calato?
"Abbiamo recuperato il risultato grazie alla voglia di non mollare, non ci siamo mai disuniti. Ci abbiamo creduto sino alla fine. A dire il vero, da un certo punto in poi, loro sono un po' calati fisicamente. Noi avevamo più benzina nelle gambe e infatti nel finale siamo riusciti a pareggiare".

Che si prova a segnare in un campo così importante?
"Fare gol al Tardini equivale a segnare 10 reti in tutta la stagione. E' un'emozione unica, che porterò dentro per sempre".

A proposito di gol, Corapi ne ha siglato uno davvero spettacolare:
"Io lo conoscevo, perché ci ho giocato contro qualche volta. Il colpo ce l'ha, ho saputo che ha segnato da centrocampo anche in campionato. Complimenti a Corapi".

Domenica indossavi la maglia numero 6, proprio come Lucarelli. Che ne pensi del capitano gialloblù?
"E' un piacere avere il suo stesso numero di maglia. Lui ha fatto una scelta di cuore, restando a Parma nonostante tutto. Questo gesto va sottolineato e apprezzato: può servire da esempio anche per i ragazzi che hanno appena cominciato a giocare a calcio".

Il Parma ha disputato una stagione straordinaria, ma nelle gare della Poule Scudetto ha mostrato qualche piccola incertezza. Secondo te, ciò è dovuto al fatto che ha affrontato finalmente squadre alla sua altezza oppure si è trattato soltanto di un calo psico-fisico?
"Io penso che il Parma sia andato in difficoltà un po' per tutti i motivi che hai elencato. Non dimentichiamo che sia noi che il Gubbio abbiamo stradominato il campionato. Ad ogni modo la forza del Parma non può essere messa in discussione per sole due partite".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA


Altre notizie
PUBBLICITÀ