.

PL - Padova, De Cenco: "Col Parma decisivi gli episodi. 2° posto? Ci crediamo ancora"

di Vito Aulenti

Intervenuto ai nostri microfoni, l'attaccante brasiliano del Padova Caio De Cenco è tornato a parlare della sconfitta patita nel turno infrasettimanale col Parma: "E' stata una partita molto particolare. Il gol subito dopo pochi secondi ha un po' scombussolato i nostri piani, però abbiamo lottato fino alla fine".

Rispetto alle precedenti gare, avete fatto un po' più di fatica in fase di costruzione. Merito del Parma o demerito vostro?
"Un po' tutte e due. Dopo l'1-0 il Parma si è chiuso bene e noi abbiamo fatto fatica a costruire. Stavolta non siamo riusciti ad esprimere al meglio il nostro gioco".

Al di là di quanto visto in questa partita, secondo te il Parma è realmente più forte del Padova?
"Il risultato premia il Parma, però noi abbiamo lottato: se fossimo riusciti a segnare il gol del 2-1 un po' prima, magari avremmo portato a casa il pari. Sul 2-0 la partita non era assolutamente chiusa, è stata combattuta fino alla fine. Il Parma è una buonissima squadra, ma a decidere gare del genere sono gli episodi".

Credete ancora nel secondo posto?
"Sì, ci crediamo ancora. Come abbiamo visto, questo è un campionato un po' strano. A volte le big perdono punti contro squadre di bassa classifica. Sappiamo che è dura, ma mancano ancora alcune partite: noi combatteremo fino alla fine per cercare di arrivare più in alto possibile. Se quelle davanti faranno qualche passo falso, noi cercheremo di approfittarne".

Che cosa è mancato a Padova e Parma per colmare il distacco dal Venezia?
"Rispetto al Padova, Venezia e Parma hanno speso molto di più, quindi essere lì in alto è un grande privilegio per noi. Il Venezia sta avendo una marcia in più, è diventato molto difficile raggiungerlo. In ogni caso noi cercheremo di tenere il passo di veneti ed emiliani".

Quali sono le squadre che temi di più per i playoff?
"C'è ancora molta bagarre, quindi non sappiamo chi vi parteciperà. E' ancora un po' presto per pensare ai playoff, però sappiamo che sono un campionato a parte, dove contano tantissimi fattori: non sempre arrivano fino in fondo le più forti. Sarà una bella battaglia".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA


Altre notizie
PUBBLICITÀ