.

PL - Montanari (Corriere di Romagna): "Parma-Cesena derby a metà. Castori il Mou dei romagnoli"

di Vito Aulenti

Interpellato da Parmalive.com, Luca Alberto Montanari, collega del Corriere di Romagna, ha così presentato il match in programma questo pomeriggio al Tardini tra Parma e Cesena: "I numeri dicono che si affronteranno due delle squadre più in forma del campionato: il Parma ha vinto le ultime quattro in casa subendo un solo gol, mentre il Cesena viene da 7 punti in 3 gare ed è senz'altro più consapevole dei propri mezzi".

A Cesena c'è attesa per questo derby?
"I derby sono altri a Cesena. E' vero, si tratta di un incrocio emiliano-romagnolo, ma non è una partita particolarmente sentita. Il vero derby è quello col Bologna, però è innegabile che il fascino del Parma incuriosisca. E' un altro banco di prova importante per la squadra bianconera".

Il Cesena è radicalmente cambiato con l'arrivo di Castori:
"Sì, Castori ha riportato entusiasmo dopo la partenza negativa. Con le dovute proporzioni, Castori è per il Cesena quello che Mourinho è per l'Inter: è un allenatore che mette tutti d'accordo".

Qual è il giocatore più forma del momento?
"Jallow sicuramente per ciò che concerne i gol e la condizione atletica, Laribi per quanto riguarda il suo essere trascinatore e uomo-squadra".

E' la difesa il vero tallone d'Achille del Cesena?
"Sì, sicuramente. Lo dicono i numeri. Ma è altrettanto vero che, da quando c'è Castori, il Cesena ha segnato più di tutti in B. Considerando le ultime 11 partite dei vari campionati professionistici, solo Juventus e Lazio hanno fatto più gol del Cesena".

Secondo te dove può arrivare questo Parma?
"Il Parma ha un progetto ambizioso, credo possa giocarsi la promozione: non so dirti se diretta o tramite playoff. A mio avviso la più forte è il Frosinone, ma questo è un campionato senza padroni, quindi - probabilmente - faranno la differenza gli scontri diretti di marzo e aprile".

E il Cesena?
"Il Cesena deve concentrarsi unicamente sulla salvezza".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA


Altre notizie
PUBBLICITÀ