.

PL - Marques: "Feliz Navidad a tutti i tifosi del Parma. Sempre nel mio cuore"

di Simone Lorini

"Ciao, per il momento preferisco non fare interviste, non ho molta voglia di parlare di calcio... Sul Parma? Allora sì! Per il Parma ho sempre tempo". Inizia così la nostra chiacchierata, anche se Fernando Marques è molto impegnato, in particolare nella ricerca di una nuova squadra. All'attaccante spagnolo abbiamo chiesto ricordi e sensazioni del suo breve ma intenso periodo a Parma, come regalo natalizio per i tifosi che leggono ParmaLive.com, tutti rimasti affezionatissimi a "Nando". Il passato è bello da ricordare, il presente non così roseo da commentare. Per l'iberico infatti non ci sono offerte all'orizzonte: "Per adesso nulla, nessuna offerta. Sto aspettando, intanto seguo la Liga". 

E la Serie A? 
"Più o meno (ride, ndr). Quando gioca il Parma mi informo, mi piace sempre vederli". 

Che ricordi hai della tua esperienza qui in Italia? I tifosi ti ricordano con tantissimo affetto. 
"Forse è una domanda più per i tifosi, io sono felicissimo di quello che ho ricevuto, Parma e i suoi tifosi sono nel mio cuore. Tornare in Italia? A Parma mi piacerebbe tornare sempre". 

Ti capita di risentire i vecchi compagni?
"Eravamo un gruppo bellissimo, ogni tanto sento qualcuno. Zaccardo, Paletta, Lucarelli...". 

Sai che Lucarelli è diventato dirigente? Potresti chiamarlo per una nuova chance in crociato...
"Sì, certo che lo so! Ma è passato troppo tempo, è chiaro che io tornerei sempre, nessuno mi ha mostrato tanto amore e rispetto come i tifosi del Parma nella mia vita, mai". 

Vuoi fare un augurio speciale di Natale ai tifosi? 
"Posso solo ripetere che li porto tutti sempre nel mio cuore e auguro loro il meglio per sempre, Feliz Navidad a tutta Parma".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA


Altre notizie
PUBBLICITÀ