.

PL - Il Parma va avanti con D'Aversa: accordo raggiunto dopo l'incontro di oggi

di Redazione ParmaLive
Fonte: Simone Lorini

Il 90% si è trasformato questo pomeriggio in 99%, quando arriverà la firma ci sarà l'ultimo punto percentuale. Durante l'incontro avvenuto oggi nella sede dell'Impresa Pizzarotti & CSpA, è stato trovato l'accordo per la permanenza di Roberto D'Aversa sulla panchina del Parma, anche nella stagione a venire: non che ci fossero molti dubbi, ma nel faccia a faccia le ultime piccole limature necessarie per trovare l'accordo sono state effettuate e dopo aver affrontato anche l'argomento mercato e miglioramento della rosa, è arrivata anche la fumata bianca.

Come è logico, si è parlato anche di rinnovo, col Parma che non ha mai iniziato la stagione con un tecnico in scadenza e anche nella seconda annata di fila in Serie A confermerà questa tradizione: il legame del tecnico abruzzese con la squadra più importante della sua carriera verrà allungato e l'accordo economico ritoccato verso l'alto, il giusto premio per una stagione al di sopra delle aspettative per sei mesi su nove, e comunque conclusa con la salvezza ad una giornata dalla fine.

Il tecnico ha avuto garanzie tecniche anche sull'intenzione della società di migliorare la squadra, specie in alcuni ruoli chiave dove quest'anno è pesata tantissimo l'assenza di alcuni elementi. Una riunione lunghissima, che ha sfiorato le cinque ore e a cui hanno partecipato il presidente Pietro Pizzarotti, il vice Giacomo Malmesi, e il socio fondatore Angelo Gandolfi, ma non Faggiano, Ferrari o Carra. I quattro sono usciti dall'edificio sorridenti a testimonianza di un confronto sereno e in cui si sono gettate le basi per una programmazione mirata alla crescita di squadra e società: finalmente, come aveva annunciato anche il tecnico in conferenza stampa, le tanto sospirate vacanze possono iniziare, per lui e per la sua famiglia. 

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA


Altre notizie
PUBBLICITÀ