.

PL - Ds Felino: "Sorpreso dal mancato ritorno di Melli a Parma, ma buon per noi. La sua avventura con Sky potrebbe continuare"

di Vito Aulenti

Intervenuto ai nostri microfoni, il direttore sportivo del Felino Gianluca Maiavacchi ha parlato del super colpo Melli, da ieri nuovo direttore tecnico del Settore Giovanile rossoblù: "C'è stata questa occasione e l'abbiamo colta. Abbiamo parlato con Sandro e lui ha deciso di sposare questo progetto. Ora è in vacanza, quando torna lo presenteremo alla stampa e alle famiglie dei ragazzi del Settore Giovanile. Indicativamente pensiamo di presentarlo ufficialmente il 13 luglio".

Melli ha sempre calcato palcoscenici importanti. Vi ha sorpreso il suo 'sì'?
"Come abbiamo scritto nel nostro comunicato, non ci aspettavamo che accettasse la nostra proposta. Per noi era una cosa irraggiungibile, però grazie anche ad alcune persone a lui vicine, il progetto è andato in porto".

Vi ha sorpreso il fatto che il Parma lo abbia escluso anche quest'anno dal suo progetto?
"Sì, anche perché, sia da giocatore che da dirigente, ha sempre rappresentato una figura importantissima per il Parma. Ci aspettavamo il suo ingresso in società già dall'anno scorso, però è andata così".

Buon per voi:
"Esatto (ride, ndr). Ci farà fare il salto di qualità. Magari col suo arrivo potrebbe arrivare qui anche qualche ragazzo di Parma".

Il suo arrivo sarà importante per voi anche a livello mediatico. Già ieri si è molto parlato del Felino:
"Sicuramente, anche se noi siamo una società dilettantistica. Ci ha sorpreso quanto successo ieri, Facebook è esploso. Ma del resto lui arriva da un altro mondo".

Il suo incarico che cosa prevede?
"Sarà direttore tecnico di tutto il Settore Giovanile del Felino. Sarà presente sul campo, farà istruzione agli allenatori, e in più seguirà sul campo, a rotazione, un po' tutte le annate. Noi abbiamo dai 2000 al 2011: c'è solo un buco e riguarda i 2002. Per quella fascia di età non abbiamo una squadra".

L'incarico di direttore tecnico del Settore Giovanile gli permetterà eventualmente di continuare la propria avventura con Sky?
"Penso proprio di sì, perché ha chiesto di rimanere libero venerdì, sabato e domenica. Penso che sia proprio per questa eventualità. Però il suo impegno con noi è settimanale: lavorerà dal lunedì al venerdì, seguirà gli allenamenti e credo anche qualche partita ufficiale".

Essendo Melli legato a doppio filo al Parma, potrebbe esserci una collaborazione col club crociato?
"Sì, quest'anno nascerà la Parma Academy, che coinvolgerà 12-15 squadre della provincia. Noi abbiamo aderito, nelle prossime settimane ufficializzeremo il tutto".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA


Altre notizie
PUBBLICITÀ