.

PL - Dg Clodiense: "4-0 eccessivo, il gol di Musetti era da annullare. Che giocatore Mazzocchi"

di Vito Aulenti

Intervenuto ai nostri microfoni, il direttore generale della Clodiense Mauro Boscolo Gallo ha così commentato la sfida di mercoledì scorso contro il Parma: "Al di là del risultato finale, credo che la partita sia stata abbastanza equilibrata. Il 4-0 non rispecchia l'andamento dell'incontro: quattro gol di scarto sono troppi, anche se ovviamente i valori tra le due squadre sono ben differenti".

Rispetto al girone d'andata, la vostra squadra è sembrata molto più solida e sicura di sé:
"Sì, da allora abbiamo cambiato parecchio. Eravamo consapevoli del divario esistente tra noi e il Parma, ma siamo ugualmente andati in campo per giocarcela".

Magari se l'arbitro avesse annullato il secondo gol, il Parma avrebbe incontrato qualche difficoltà in più:
"Sì, non voglio fare polemica, ma il secondo gol mi è sembrato un po' troppo generoso. C'era una evidente carica sul nostro portiere. Da quel momento ci siamo un po' persi".

Anche il Parma mi è sembrato parecchio diverso rispetto a quello di qualche mese fa. E' d'accordo?
"Sì, mi aveva impressionato maggiormente a Chioggia, mi era sembrato più compatto. La gara di mercoledì, invece, è stata risolta dalle individualità".

Si aspettava di vedere in panchina Baraye e Corapi?
"No, in effetti è stata una sorpresa, però credo che i sostituti fossero all'altezza. Guazzo e Musetti sono giocatori importanti".

C'è un giocatore del Parma che l'ha impressionata?
"Sì, mi è piaciuto molto il vostro numero 7, Mazzocchi".

Tra le vostre fila, invece, mi è sembrato che ad emergere sia stato il terzetto di centrocampo:
"Bargiggia e Amadio hanno fatto molto bene, mentre Malagò è stato un po' discontinuo: nel primo tempo ha perso qualche palla di troppo. Però complessivamente abbiamo fatto una buona partita, sia a centrocampo che in difesa. Gol a parte, non abbiamo corso grandissimi rischi. Forse è stato più impegnato Zommers che il nostro portiere".

Secondo lei come finirà lo scontro diretto tra Forlì e Parma?
"Il Forlì è un'ottima squadra, il Parma per fare risultato lì dovrà sfoderare una prestazione di spessore, sicuramente diversa da quella di mercoledì. I crociati forse hanno qualcosa in più, ma i biancorossi mi hanno fatto una buona impressione, soprattutto in avanti. Hanno punte molto veloci".


Altre notizie
PUBBLICITÀ