.

PL - Ag. Inglese: "Roberto resta gialloblù. A Parma i gol son più pesanti"

di Sebastian Donzella

Anche quando il Parma perde, Roberto Inglese si mette in mostra. Samuele Sopranzi, agente dell'attaccante del Napoli in prestito ai gialloblù, ha così analizzato a ParmaLive.com l'ultima prestazione, con gol, del suo assistito: "Col Milan si trattava di una partita difficile ma, nonostante ciò, i crociati erano riusciti a passare in vantaggio col gol di Roberto. Peccato che poi gli episodi siano girati tutti a sfavore. Un punto sarebbe stato meritato perché la prestazione c'è stata. Questo Parma non molla mai".

Quattro gol fin qui in una squadra lodata soprattutto per la quadratura difensiva.
"Roberto, Gervinho e tutti gli altri esterni lottano e corrono dietro la linea della palla, si sacrificano tutti per un unico obiettivo. L'impostazione di gioco di mister D'Aversa è ben precisa e molto bella, la squadra ha cuore e anima. È vero che sarebbe più facile segnare in squadre più offensive ma le reti che vengono segnate con la maglia del Parma sono più pesanti che in altre posti. A testimoniarlo è la classifica più che ottima".

I tifosi crociati sperano che Inglese non saluti già a gennaio.
"Tanti club hanno manifestato il loro interesse ma Roberto ha iniziato la stagione a Parma e credo che tranquillamente la finirà in gialloblù a meno che non ci siano altre decisioni da parte dei ducali e del Napoli. I partenopei l'avrebbero tenuto più che volentieri in estate ma io e il ragazzo abbiamo scelto di giocarcela a Parma. La decisione fin qui si è rivelata giusta: siamo felici così, sta regalando grandi gioie con i compagni ai tifosi".

D'Aversa continua a parlare di salvezza, la classifica sussurra altro.
"La forza del Parma è che tutti seguono l'allenatore. Se D'Aversa dice che l'obiettivo dev'essere la salvezza, è giusto pensare solo a quella. Poi, magari, più avanti si vedrà".

Il mercato di gennaio potrebbe portare altri suoi assistiti in gialloblù?
"Al momento non parlo di mercato col Parma: è una squadra che sta facendo talmente bene da non aver bisogno di niente nell'immediato".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA


Altre notizie
PUBBLICITÀ