.

PL - Ag. Citro: "Parma prima scelta, dipende molto da D'Aversa. Faggiano farà colpi importanti"

di Vito Aulenti

Intervenuto ai microfoni di ParmaLive.com, il procuratore Alberto Bergossi ha provato a fare chiarezza sul futuro del suo assistito Nicola Citro: "L'interessamento del Parma c'è, è reale. Ho parlato col ds crociato tre giorni fa, e mi ha detto che non appena fosse tornato il loro allenatore avrebbero fatto un discorso conclusivo. Citro ha altre richieste, però la sua prima scelta è Parma. E anch'io, sinceramente, darei la priorità al Parma: mi sembra la piazza migliore. Insomma, D'Aversa e Faggiano dovrebbero vedersi di persona: a breve dovrebbe arrivarmi una risposta definitiva. Faggiano mi sembra convinto, non so se l'allenatore lo sia altrettanto... Vogliamo che il giocatore sia ben accolto, anche perché Citro costa qualche soldo. Non devo spingerlo da qualche parte, perché ha anche altre offerte. Ma, ripeto: Parma è la prima scelta".

In una recente intervista, però, lei ha parlato di Avellino come prima scelta...
"Io ho detto solo che chi rifiuta Avellino non conosce la piazza irpina, che è molto bella. Io ci ho anche giocato. Però non ho parlato di Avellino come prima scelta, credo che il giornalista si sia un po' confuso. Sul ragazzo ci sono anche altre società".

Quali?
"Oltre al Parma, ci sono anche Frosinone ed Entella".

Si è letto anche di un interessamento da parte del Cesena.
"Sì, ma il problema del Cesena è che, obiettivamente, non ha tanta disponibilità per il cartellino. Lo prenderebbero subito se il ragazzo fosse in scadenza di contratto. Perciò, a mio parere, le destinazioni più probabili restano Frosinone, Avellino e Parma, ammesso che l'allenatore crociato dia il proprio benestare. Qualcosa potrebbe muoversi la prossima settimana: l'unica cosa certa è che il ragazzo non vuole rimanere a Trapani".

Salvatori ha detto che al momento non sono giunte offerte concrete al Trapani. E' effettivamente così?
"Le offerte concrete sono arrivate, ma il Trapani forse chiede un po' troppo per un giocatore in scadenza...".

La presenza a Parma di Faggiano potrebbe essere un fattore determinante per la buona riuscita dell'affare?
"Sì, Faggiano conosce bene Citro, sia come giocatore che come uomo. Credo che Daniele voglia davvero portarlo a Parma: come detto, secondo me dipende molto dall'allenatore".

Come vede il mercato del Parma?
"Secondo me è un buon mercato, ma Faggiano farà ancora qualcosa di importante. A me piacciono le "scommesse" che di solito fa, lui ha lanciato diversi giocatori dalla Lega Pro o addirittura dall'Interregionale. L'intelaiatura dell'anno scorso è abbastanza affidabile, ma a mio avviso il direttore farà ancora qualcosa di importante".

In attacco?
"Sì, in attacco. Ma, secondo me, anche a centrocampo".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA


Altre notizie
PUBBLICITÀ