.

PL - Ag. Turk annuncia: "Ha rinnovato fino al 2025. Buffon fondamentale nella sua crescita"

di Simone Lorini

Anche il caso più spinoso relativo al futuro dei giovani talenti che il Parma ha messo in evidenza in questa annata è stato risolto. Ad annunciarlo, ai microfoni di ParmaLive.com, è Amir Ruznic, procuratore di Martin Turk, portierino classe 2003 che è stato chiamato ad essere titolare per diverse settimane, visti i guai fisici occorsi a Buffon e Colombi, e non si è mai tirato indietro. Per capire la situazione contrattuale del portiere sloveno, col rinnovo mai annunciato dalla società, abbiamo interpellato il suo procuratore: "Devo dire che il Parma è stato bravo con lui: abbiamo firmato un rinnovo fino al 2025 e siamo molto contenti di averlo fatto perché col Parma c'è un rapporto importante da diversi anni. Avevo portato Kurtic e in questo momento assisto anche il giovane Marsetic, che gioca nelle giovanili crociate". 

Per Turk un anno di debutto super in Serie B: se lo aspettava?
"Che era forte lo sapevamo già in Slovenia, ma credo che a livello mentale sia cresciuto tantissimo durante l'anno e questo fa la differenza quando arrivi a certi livelli. Non so quanti siano i 2003 che giocano in Italia con continuità e lo fa sempre con costanza e attenzione. Siamo molto contenti del suo step di crescita".

Non vi spaventa il rinnovo di Buffon fino al 2024?
"Assolutamente no, Buffon è stato fondamentale per la crescita del ragazzo. Se è riuscito a essere così efficace nelle sue prime partite da professionista tanto lo deve proprio a Gigi, che gli ha dato tanti consigli e lo sta aiutando a crescere come persona e come calciatore". 

Visto che vanta questo ottimo rapporto col Parma, state già trattando qualcuno per la prossima estate? 
"Potrebbe essere..."

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE: Saracinesca Turk: altra gara da inviolato per il portiere crociato con la sua Slovenia


Altre notizie
PUBBLICITÀ