.

ESCLUSIVA PARMALIVE - Falsini: "A Bergamo mi attendo una brutta gara. 3-5-2? Fumo negli occhi"

di Redazione ParmaLive

Ai nostri microfoni, il doppio ex della prossima gara tra Parma ed Atalanta Gianluca Falsini ha detto la sua circa la prossima gara dell'Atleti Azzurri d'Italia: "Mi attendo una partita brutta, la classifica partita italiani in cui il risultato conta più della prestazione. E' brutto dirlo ma in Italia c'è questa mentalità, anche se il calcio per fortuna non è programmabile e magari la gara si potrà aprire subito con un gol".

Peggior attacco contro peggiore difesa, cosa può venire fuori?
"Può venire fuori un po' di tutto, ancora è presto per fare certe classifiche comunque. Il Parma è superiore in fase di possesso, ma forse perchè le idee tattiche di Colantuono sono diverse da quelle di Donadoni. Entrambe le squadre non sono partite bene, non in maniera pronosticabile almeno. Ghirardi insiste che non ci sono problemi economici e anche dall'altra parte c'è una società solida come l'Atalanta, credo siano due realtà importanti del calcio italiano. La situazione al momento però è difficile, è possibile che i calciatori siano un po' bloccati mentalmente". 

Il tecnico gialloblù sembra intenzionato a rispolverare il collaudato 3-5-2: 
"Nessuno più di Donadoni può conoscere le caratteristiche dei giocatori. Il cambio di modulo comunque a mio parere è solo un palliativo, serve a buttare un po' di fumo negli occhi dei tifosi, della proprietà o della stampa. Sono i concetti di gioco ad essere importanti, poi se un giocatore gioca 10 metri avanti o indietro conta poco". 

Cassano da una parte e Denis dall'altra sono i singoli su cui puntare?
"Sono d'accordo che sarà il singolo a sbloccare il risultato. Una giocata di uno dei calciatori di punta può risvegliare una delle due squadre, Cassano è sicuramente l'uomo in più del Parma, mentre nell'Atalanta potrebbe essere uno tra Denis e Maxi Moralez".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA


Altre notizie
PUBBLICITÀ