.

ESCLUSIVA PARMALIVE - Cardone: "Stasera gara interessante, l'episodio potrà essere decisivo"

di Redazione ParmaLive

Ai nostri microfoni, il doppio ex di Parma e Milan e indimenticato capitano ducale Giuseppe Cardone parla della gara di stasera al Tardini tra crociati e rossoneri, una sfida che vede molto equilibrata e tutto sommato intrigante: "E' la gara più interessante della giornata, per diversi motivi: da una parte e dall'altra credo ci siano legittime aspettative da una parte che credo ci sia la voglia di verificare a che punto è il percorso di rinnovamento del Milan, dopo un mercato sotto tono a detta di tutti. Per quanto riguarda il Parma, l'avere un ottimo allenatore permette quasi automaticamente di avvere a risultati e soddisfazioni. Nonostante alcune partenze si parte da basi solide, ne sono sicuro e non è detto che non possa esplodere qualche giovane interessante in rosa. Il Milan dovrà continuare a mostrare di essere squadra viva e concreta come contro la Lazio. Inzaghi è un tecnico serio e preparato e cercherà in tutti i modi di far capire alla squadra che deve isolarsi dalle voci e che si inizia un nuovo ciclo". 

Dal punto divista tattico-tecnico il Milan ha fatto delle ripartenze il proprio punto forte contro la Lazio e Parma non potrà permettersi un secondo ko di fila, quindi potrebbe giocare accorto. I pressuporti per vedere una gara poco spettacolare ci sono:
"Ho visto il Milan contro la Lazio ed effettivamente da come è stata impostata la partita, i rossoneri hanno cercato di sfruttare le caratteristiche della rosa e la forma fisica del momento. In ripartenza è una squadra davvero pericolosa, una delle più brave in questa specialità attualmente in circolazione. Il Parma a Cesena non ha fatto benissimo, anche se un pareggio lo poteva strappare. Incontrare le neopromosse non è facile, la squadra deve riniziare da capo calandosi appieno nella mentalità del suo allenatore. Potrebbe uscirne una partita tattica e non bellissima, hai ragione".

El Shaarawy e Biabiany sono assenze pesanti per entrambe le formazioni:
"E' chiaro che come assenza siamo pari, sono giocatori con caratteristiche diverse ma che fanno delle ripartenze il loro punto forte, forse quella del francese è leggermente più pesante avendo il Parma una rosa meno ricca di alternative, ma anche El Shaarawy è importante per il Milan".

Te la senti di fare un pronostico?
"Non voglio sbilanciarmi, come ti dicevo all'inizio credo che sarà un match interessante, sono squadre in crescita con ampi margini di miglioramenrto e magari a volte le partite si risolvono con degli episodi. Credo vedremo una sfida equilibrata in cui la giocata del singolo potrà essere decisiva".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA


Altre notizie
PUBBLICITÀ