.

ESCLUSIVA PARMALIVE - Ag. Coda: "Sta facendo bene, ma deve confermarsi. Il rinnovo? Se continua così..."

di Vito Aulenti

Intervenuto ai nostri microfoni, Giuseppe Galli, procuratore di Massimo Coda, ha parlato del momento magico attraversato dal bomber classe 1988 di Cava de' Tirreni: "Si gode questo momento, ma di strada ne ha ancora da fare. Deve continuare a fare quello che sta facendo e confermarsi domenica dopo domenica. Una rondine non fa primavera: ha fatto bene, ma ha giocato poche partite, deve proseguire così. Ha l’aiuto della squadra, i compagni lo vedono bene. Questo è un fatto positivo, che dà morale".

L’esplosione in A di Coda può considerarsi anche una scommessa da lei vinta, dato che in estate ha rifiutato ogni proposta giunta dalle categorie inferiori per il ragazzo:
“Il ragazzo le qualità le aveva anche prima, ma con l’esperienza in Slovenia è maturato molto. Ora deve metterci solo un po’ più di cattiveria agonistica: quando ci riuscirà, potrà ritagliarsi veramente una fetta importante di questo campionato”.

Quanto è importante per la sua crescita giocare accanto ad un campione come Cassano?
“Eh, davvero tanto. Cassano è uno di quelli che ti dà le palle giuste, sa immediatamente la giocata da fare. Giocare con dei campioni come il barese è sempre positivo, si impara tanto da loro. Massimo è un ragazzo umile. In ogni allenamento si deve impegnare e rubare qualcosa dai più esperti”.

Dopo questo inizio scoppiettante, c’è già stato qualche contatto col Parma, magari per prolungare il contratto e blindare il ragazzo?
“No, Coda ha già un contratto. Deve far bene, poi sicuramente, quando sarà il momento, il Parma chiamerà. Lui deve confermare quello che sta facendo: non bastano due gol”.

Quando scade l’accordo col Parma?
“Ha ancora tre anni di contratto con gli emiliani. Se Coda continua su questa strada, sarà sicuramente il Parma a chiamare per primo il ragazzo”.

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA


Altre notizie
PUBBLICITÀ