.

Un talentino in mezzo al campo per D'Aversa: con Diakhate comincia il processo di ringiovanimento della rosa. Intanto continua la "maledizione" El Kaddouri

di Vito Aulenti

Nella mattinata di oggi, un po' a sorpresa, si è concretizzato il trasferimento a Parma di Abdou Diakhate, giovane centrocampista di belle speranze in arrivo dalla Fiorentina. Un acquisto che probabilmente non entusiasmerà più di tanto la piazza ducale, ma che segna un momento importante nell'evoluzione del progetto del club ducale. Dopo tanti rinforzi di sicuro affidamento (vedi Bruno Alves, Gervinho e Kucka), infatti, finalmente sembra si sia dato il via al processo di ringiovanimento della rosa: una politica stuzzicante. già anticipata dieci giorni fa in conferenza stampa dal presidente crociato Pietro Pizzarotti. Che l'arrivo del senegalese possa rappresentare l'inizio di una nuova era? Lo scopriremo presto. 

Intanto, a proposito di usato sicuro, nelle ultime ore sembra clamorosamente saltato l'arrivo nel Ducato di Omar El Kaddouri, giocatore che, sino a ieri, sembrava davvero ad un passo dal vestire la maglia crociata. Per il marocchino si tratterebbe del secondo trasferimento saltato in extremis dopo quello del giugno del 2012. Allora fu il ragazzo, ingolosito dalle richieste delle big, a rifiutare proprio all'ultimo la destinazione emiliana, mentre stavolta la ferma volontà di El Kaddouri pareva realmente quella di sposare il progetto gialloblu. C'è poco da fare: la perfida legge del contrappasso ha colpito ancora.


Altre notizie
PUBBLICITÀ