.

Dal gol in azzurro al ritorno in A contro il suo passato: è la settimana di Bastoni. In attacco tre uomini per una maglia

di Vito Aulenti

Quella che stiamo vivendo è senza dubbio la settimana di Alessandro Bastoni. Il difensore di proprietà dell'Inter, infatti, dopo un mini periodo buio fatto di problemi fisici e panchina, è tornato a sorridere lunedì scorso col primo gol da professionista, arrivato in maglia azzurra nell'amichevole contro l'Under 21 croata. Come se non bastasse, tra tre giorni il ragazzo potrebbe vivere un'altra meravigliosa emozione, tornando in campo dal 1' col Parma proprio contro l'Atalanta, squadra che lo ha "allevato" e che gli ha permesso di debuttare tra i grandi a 17 anni in una gara di Coppa Italia contro il Pescara. Non sarà un match come tutti gli altri, dunque, per il classe 1999 gialloblu, il quale, tuttavia, subito dopo il fischio d'inizio dovrà mettere da parte cuore e ricordi per concentrarsi solo sul campo e su una partita che potrebbe avvicinare ulteriormente il Parma all'obiettivo salvezza.

Grande attesa c'è per quanto riguarda le scelte di mister D'Aversa, che, dopo qualche settimana difficile dal punto di vista delle assenze, può finalmente tornare a fare delle scelte che non siano imposte dagli infortuni. Molta abbondanza c'è soprattutto in attacco, dove, accanto agli inamovibili Inglese (che finalmente ha potuto rifiatare un attimino) e Gervinho, scalpitano per una maglia Siligardi, Schiappacasse e Sprocati. Premesso che difficilmente vedremo dal 1' il talentino uruguaiano, non è da escludere la sorpresa Sprocati, il quale, dopo il gol messo a segno all'Olimpico contro la Lazio, potrebbe essersi guadagnato una chance da titolare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ