.

Cosa aspettarsi dagli ultimi 13 giorni di mercato: non solo il difensore e occhio alle uscite

di Niccolò Pasta

Ci avviciniamo lentamente alla seconda ed ultima parte del calciomercato di gennaio, con il Parma che ha giù coperto la casella dell'esterno sinistro con Filippo Costa e quella del centrocampista con Francesco Cassata, annunciato proprio oggi dopo l'arrivo in città di due giorni fa e il primo allenamento di ieri. Le cose da fare sono ancora parecchie, specie se pensiamo alle parole di mister Iachini prima della sosta, che chiedeva almeno 4-5 rinforzi per adattare la rosa al meglio alle sue idee. In attesa del difensore, che sarà il prossimo tassello ad essere coperto dalla società, il Parma è al lavoro per le uscite dei tanti "scontenti" ancora presenti in rosa. 

Dopo i vani tentativi estivi, la squadra mercato è al lavoro per sfoltire la rosa dai vari esuberi: Luigi Sepe, che ha l'accordo con la Salernitana (che deve ora trovarlo con il Parma, ma dovrebbe essere una formalità), Vincent Laurini e Mattia Sprocati, corteggiati proprio dai campani, Simone Iacoponi, Luca Siligardi e i giovani che dovrebbero uscire per fare esperienza, come successo con Daniele Iacoponi. È il caso di Dan Dierckx ma anche di Vasileios Zagaritis, per cui però le squadre interessate sono sempre meno. Stessa sorte potrebbe toccare ad Aliou Traoré, che a Parma non ha mai trovato spazio e che potrebbe liberare così la casella per un nuovo investimento a centrocampo. 

Ci sarà da capire cosa poi come muoversi in attacco: un rinforzo in attacco è certamente atteso, ma la sensazione è che un nuovo ingresso sia legato all'addio di Dennis Man, che non è un segreto sia finito sul mercato. L'alto stipendio del calciatore e le poche offerte, però, potrebbero complicare la sua uscita e dunque un colpo in avanti potrebbe arrivare last-minute. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ