.

Torino, Giampaolo: "Concentrati solo sul Parma. Ho ritrovato la squadra con uno spirito diverso"

di Vito Aulenti

Intervenuto ai microfoni di Torino Channel, il tecnico granata Marco Giampaolo ha così parlato alla vigilia del match col Parma: "Sarà difficile, perché ci sono insidie in ogni gara. Noi dobbiamo solo pensare a domani, non possiamo permetterci di guardare oltre: abbiamo i margini di errore ridotti, dobbiamo imparare a convivere con queste pressioni".

Come ha ritrovato la sua squadra?
"L'avevo lasciata in crescita e l'ho ritrovata bene, percepisco uno spirito diverso nello spogliatoio. La squadra sta crescendo anche nella presa di responsabilità, non solo nelle prestazioni".

Tra campo e mercato, gennaio sarà un mese decisivo?
"E' più importante il campo, il calciomercato si farà ma non rappresenta l'oggi. Con la società mi sento quotidianamente, il 27 dicembre ero a casa con il presidente e il direttore: cerchiamo di fare le cose migliori per il Toro".

Cosa si aspetta dal mercato in entrata?
"In primis, il massimo dai giocatori che già alleno. Poi faremo qualcosa, la società è attenta a fare il bene del Toro. Per me conta solo il presente e la sfida di Parma, sono focalizzato sul campo e sui giocatori che ho oggi i quali devono dare il massimo per la causa granata".

C'è il rischio che il mercato distragga i calciatori?
"E' sempre una questione di professionalità: bisogna pensare a gennaio non come tante partite, ma solo a quella di domani. Se noterò giocatori distratti, li lascerò fuori".


Altre notizie
PUBBLICITÀ