.

Scamacca entra e risolve la gara. grande prestazione di Perin. Le pagelle di ParmaLive.com

di Alessandro Tedeschi

Perin 6.5 - Otto le parata effettuate stasera dal portiere rossoblu. Un miracolo su Brugman e tante parate di posizione, leggendo prima la traiettoria. Nulla può sulla rete di Pellè, viene graziato un paio di volte dagli avanti gialloblu che non trovano la via della rete da distanza ravvicinata.

Masiello 5.5 - In difficoltà prima su Karamoh e poi su Mihaila. Con mestiere cerca di limitare i danni.

Radovanovic 6 - Lotta con Pellè, arrangiandosi come può, spesso e volentieri cercando di guadagnare una punizione con esperienza. Da dietro imposta sempre lui, dando geometrie.

Criscito 6 - Pulito e ordinato, Man lo mette in difficoltà nel primo tempo, ma nella ripresa gli prende le misure ed il rumeno si vede sempre meno. Sulla rete crociata Kucka gli prende il tempo, ma può fare ben poco.

Czyborra 5 – Man gli gioca alle spalle e difficilmente riesce a prenderlo. Kucka e Conti lo mettono spesso in mezzo. Resta negli spogliatoi all’intervallo. Dal 46’ Pjaca 6.5 - Crea scompiglio nella difesa crociata, senza dare punti di riferimento e la retroguardia gialloblu perde le misure. Pregevole l'assist di tacco per la seconda rete di Scamacca.

Zajc 6.5 - Corre per due, sia in fase offensiva che in ripiegamento. Da una sua incursione nasce la prima rete rossoblu.

Badelji 6.5 - Cervello del Genoa, tutti i palloni passano dai suoi piedi. Nel primo tempo a Pellè sempre addosso e si vede poco, nella ripresa trova più libertà e fa girare la sua squadra con precisione e tempismo.

Strootman 6 – Si vede poco, ma fa un’ora di guerra con Kucka, sbaglia poco ma fa sentire in campo la sua esperienza. Dal 62’ Biraschi 6 - Bada tanto al sodo, difendendo in tutti i modi su Mihaila e Busi.

Zappacosta 6.5 - Una spina nel fianco, costringe Pezzella a difendersi, togliendo un'arma importante al Parma. Perde forse un pallone in tutta la gara. Sia a destra che a sinistra mette in apprensione la difesa crociata, concedendosi anche l'assist per la prima rete genoana.

Destro 5.5 – Tantissimo lavoro sporco in mezzo ai centrali del Parma e pochi palloni giocabili. Esce all’ora di gioco senza lasciare segni sulla gara. Dal 60’ Behrami 6 - Preziosissimo nel finale quando il Genoa deve difendere il risultato. Affianca Scamacca e tiene alti diversi palloni.

Shomurodov 5.5 – Contro Osorio e Bani ha vita difficile. Non ha modo di gestire palloni semplici, è sempre sotto pressione dalla difesa crociata, e per trovare un pallone giocabile deve allontanarsi di molto dalla porta. Ballardini lo sostituisce nell’intervallo. Dal 46’ Scamacca 7.5 - Entra e spacca la partita. Il Genoa calcia in porta due volte e due volte trova la rete con il giovane attaccante, che fa a sportellate con tutti e risolve la gara.


Altre notizie
PUBBLICITÀ