.

Sassuolo, Ferrari: "Stavolta affrontato meglio mentalmente il Parma. Ci teniamo stretto il pari"

di Vito Aulenti

Intercettato dai microfoni di Sky Sport, il difensore del Sassuolo, Gian Marco Ferrari, ha così commentato l'1-1 maturato col Parma: "Il rammarico c'è sempre, entriamo in campo per i tre punti. Ormai è il terzo anno che affrontiamo il Parma e le cose vanno sempre alla solita maniera: quest'anno però l'abbiamo affrontata meglio mentalmente. Certo, con chi si chiude è difficile e il campo, non voglio che sia un alibi, incide. Ci teniamo comunque stretti il pareggio e il punto ma con la mentalità di andare a Roma per vincere".

Sentite di avere qualche problema?
"Questo non so dirlo, cerchiamo sempre di limare le difficoltà con atteggiamento e voglia. Lavoriamo ogni settimana per fare meglio la domenica successiva, e questo continueremo a fare: indisponibili e squalificati ci sono sempre, poi ora c'è pure il Covid ma non è solo per noi".

Avete cambiato due volte l'assetto.
"Sono metodi già utilizzati, ma l'identità è sempre quella. Volevamo cercare più spazi e ci è riuscito abbastanza bene nel primo tempo. Il gol non lo abbiamo trovato ma siamo stati bravi a crederci ed agguantare il pareggio".


Altre notizie
PUBBLICITÀ