.

Ribery disegna calcio, la difesa crolla nella ripresa. Le pagelle di ParmaLive.com

di Vito Aulenti

Sepe 5,5 - Attentissimo sullo squillo di Mihaila nella ripresa. Da segnalare però un errore coi piedi che per poco non permette al suo ex compagno di squadra Man di portare avanti i gialloblù. Incolpevole sulle segnature emiliane, tiene in vita i suoi negando un eurogol a Sohm.

Mantovani 5 - Sempre concentrato e ben posizionato nel primo tempo, ci mette una pezza su più di un cross crociato. Nella ripresa, però, perde lucidità e va un po' in affanno al cospetto di Mihaila e compagni.

Fazio 4 - Molto interessante il duello fisico con Inglese: ne perde un paio, uno dei quali per poco non porta al gol avversario. Pericoloso su palla inattiva, ma in netto calo nella seconda frazione di gioco: da uno scontro aereo perso contro il neo entrato Benek, nasce la rete dell'1-0 ducale. Non esente da colpe nemmeno sul raddoppio ospite, chiude in apnea.

Pirola 4,5 - Nella prima frazione, tiene bene la posizione, senza mai soffrire più di tanto le offensive degli ospiti. Nei secondi 45', però, è tutt'altro che perfetto: prima si perde Romagnoli in occasione della traversa dell'ex Empoli; poi serve un assist involontario a Mihaila per il 2-0 crociato. Dal 77' Gyomber 6 - Per poco non riesce ad aprire l'incontro con un beffardo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio da fermo.

Kechrida 6 - Finché la squadra tiene, difende con ordine sulla destra, e in fase di possesso si accentra più volte - talvolta con pericolosità - creando un insidioso diversivo per la manovra offensiva granata.

Coulibaly 5,5 - Bravo nel recupero palla, ma come di consueto non disdegna nemmeno qualche percussione, dando così manforte al duo d'attacco granata. Si spegne col passare dei minuti.

Bohinen 5,5 - Un paio di spunti e nulla più per il figlio d'arte, che alla mezz'ora di gioco è costretto a lasciare il campo per un problema fisico. Dal 30' Capezzi 5,5 - Entra con grinta e personalità, tentando, quando se ne presenta l'occasione, anche la soluzione da fuori. Pecca tuttavia d'ingenuità nella circostanza del vantaggio gialloblù, restando un po' troppo staccato da Bernabè.

Kastanos 5 - Poco nel vivo del gioco, non sfrutta appieno le sue qualità. Dal 62' Cavion 5,5 - Entra nel momento più difficile della gara: diventa quasi ingeneroso doverlo giudicare.

Sy 5 - Non è al meglio dal punto di vista fisico e lo si dimostra con 45' timidi e comunque tutt'altro che indimenticabili. Dal 46' Valencia 5 - Parte in maniera incoraggiante. Poi però si perde, naufragando assieme al resto della squadra.

Ribery 6,5 - Gli anni sembrano non passare mai per l'asso francese, che, malgrado una carta d'identità "importante", continua a disegnare calcio con una facilità e una naturalezza davvero disarmanti. E' lui l'unica nota positiva di serata per mister Nicola. Dal 62' Bonazzoli 5 - Non riesce ad incidere, anche perché poco supportato dai compagni.

Botheim 5 - Totalmente in ombra, di certo non all'altezza delle giocate di Ribery. Nel finale ha un'opportunità da buona posizione, ma la spreca in malo modo, ciccando clamorosamente la sfera.


Altre notizie
PUBBLICITÀ