.

Pohjanpalo è letale, Carboni si addormenta e apre la strada alla vittoria del Parma. Le pagelle di ParmaLive.com

di Matteo Conti

Joronen 6.5 - Intuisce il rigore di Vazquez ma non basta. Non si scoraggia e infila una serie di interventi prodigiosi su Bernabè e Zanimacchia, salvando il risultato finchè ha potuto.

Candela 5.5 - Non demerita per applicazione, anche se il braccio largo in area nel primo tempo è un'ingenuità che mette una macchia indelebile sulla sua prestazione. Dal 71’ Cheryshev 6 - Entra per cercare di contenere Man prima e poi Benedyczack. Prova a rendersi pericoloso sui piazzati.

Svoboda 5.5 - Gioca una partita tutto sommato attenta, fino al gol del 2-1 dove ha evidenti colpe per essere entrato troppo poco deciso su Bonny.

Ceppitelli 6 - È il migliore dei suoi nel reparto difensivo anche dal punto di vista della leadership, nonostante debba giocare gran parte della gara da ammonito.

Carboni 5 - Soffre nel primo tempo Zanimacchia e nel secondo Man, tutte le occasioni del Parma arrivano dalla sua parte. Inoltre nell’azione del 2-1 esce frettolosamente su Benedyczack facendosi anticipare ingenuamente e dando il via all'azione del Parma. Dal 83’ Sverko s.v.

Zampano 6 - Prova tutto sommato sufficiente, senza particolari acuti, anche se da uno con la sua esperienza ci si aspetta qualcosa di più. Spesso i suoi traversoni sono troppo morbidi e di facile lettura.

Andersen 6 - Ha un piede educato e lo dimostra in un paio di occasioni tra cui l’assist per Pohjanpalo. Gli è mancata solo un pò di convizione, come in in occasione della conclusione sparata malamente alta dal limite dell’area. Dal 61’ Milanese 6,5 - La traversa difesa da Buffon trema ancora dopo la sua punizione precisa e potente, che stava per regalare il pareggio ai suoi. Ingresso in campo più che convincente.

Tessmann 6 - Interpreta il ruolo di mediano moderno, mette gran fisicità e mostra buone qualità anche in progressione palla al piede. Regge il centrocampo praticamente da solo. Dal 83’ Novakovich s.v.

Ellertsson 5.5 - Tra i tre in mediana è quello che si nota meno, non contribuisce in maniera importante in nessuna delle due fasi ed infatti è il primo ad essere sostituito. Dal 61’ Busio 6 - Cerca di trasmettere geometria al gioco degli ospiti anche se non sono tante le palle che si trova a gestire.

Johnsen 6 - Giocatore da altra categoria, molto bello da vedere per eleganza e corsa, ruota su tutto il fronte offensivo con assolutà libertà. Si ha sempre l’impressione che possa accendersi da un momento all'altro. Gli è mancata però come al solito un pò di concretezza e questo lo penalizza.

Pohjanpalo 6.5 - Mezzo punto oltre la sufficienza per il bel gol da vero centravanti siglato di testa su corner, dopo un movimento perfetto. Rimane fuori dai radar per buona parte della gara, ma quando si accende è letale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ