.

Paradosso Lucchese: il bomber stagionale non gioca più in rossonero

di Sebastian Donzella
Francesco Forte ora al Perugia

E' vero che non bisogna sottovalutare nessun avversario, soprattutto se arrampicatosi fino alle Final Eight. E' vero che il Parma con le piccole in stagione ha spesso e malvolentieri faticato. Ma non si può nascondere che per la difesa gialloblù un avversario come la Lucchese può far tirare un sospiro di sollievo. La Lucchese, infatti, in attacco sta vivendo un paradosso: il bomber dei rossoneri nell'attuale campionato di Lega Pro, infatti, da gennaio gioca col Perugia. Francesco Forte, infatti, nella prima strepitosa parte di stagione in Toscana ha messo a segno 15 reti, di cui una solo su rigore, prima di esser ceduto agli umbri per aiutare le magre casse societarie.

E nessuno, dalle parti del "Porta Elisa", è ancora riuscito a fare di meglio, pur avendo l'intero girone di ritorno a disposizione. Un numero di realizzazioni, anzi, che i due attuali capocannonieri del club ancora in squadra non sono riusciti a raggiungere. Da un lato Gianmarco De Feo, stellina proveniente dal vivaio del Milan, al momento è a quota 9, mentre il più esperto Jacopo Fanucchi è fermo a 5. Dietro di loro, inoltre, vi è anche un altro giocatore che ha salutato Lucca nel mercato invernale sempre per approdare al Perugia: si tratta dell'ala Giovanni Terrani, autore di 4 reti. 

I giocatori attualmente nella rosa delle Pantere, quindi, hanno realizzato 31 gol, playoff compresi, in 41 sfide totali. L'attenzione crociata deve sempre essere massima ma uno score così ai quarti di finale non può che far piacere alla truppa gialloblù.


Altre notizie
PUBBLICITÀ