.

Lucchese, Capuano: "Sofferto l'impatto col Tardini, ma la qualificazione è ancora aperta"

di Nico D'Agostino

Era uno degli uomini più esperti in campo, eppure Ciro Capuano ha commesso l'errore che ha spianato la strada alla rimonta gialloblù. Ecco le sue parole nel dopo gara: “Ho già giocato altre volte qui al Tardini con il Catania ed ero presente nello spareggio col Bologna, l'ambiente ha influito nell'approccio mentale, è inutile negarlo. E' apparso evidente anche nel primo gol subito che è scaturito da un mio errore ma la partita è ancora abbastanza aperta”.

Il secondo gol?
“Calaiò si è allargato molto per poi entrare, ha fatto un bel movimento. Però poter dire che la qualificazione è ancora aperta, è già un ottimo risultato perché il Parma non può stare molto tranquillo”.

Cosa non deve fare la Lucchese al ritorno?
“Quello che è accaduto nel primo tempo, non abbiamo aggredito ed eravamo un po' fermi. Forse un po' emozionati, non avevamo la determinazione di andarli a prendere ma bisogna giocarcela”.

Quanto ha pesato quel gol alla fine del primo tempo?
“Molto, è stato un grave errore per uno esperto come me, ma non riuscivamo ad uscire mettendo insieme tre passaggi ed ho rischiato ma ora guardiamo a domenica per fare una grande impresa e sicuramente il Parma faticherà fino al novantesimo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ