.

Empoli, Sarri: "Domani partita non semplice, voglio determinazione"

di Mario Domina

Maurizio Sarri in conferenza stampa ha parlato della partita di domani tra la sua squadra ed il Parma. L'allenatore dei Toscani, pur non aspettandosi una gara semplice vuole risposte dopo il ko subito domenica scorsa all'Olimpico contro la Lazio: "Voglio una prova di gran determinazione: i ragazzi devono andare in campo pronti a soffrire, pensando che affronteremo un avversario che ha messo in difficoltà tante squadre".

Che gara si aspetta?
"Sarà una gara dove dovremo dare delle risposte dopo una gara giocata sottotono, contro un avversario fortissimo con cui probabilmente avremo perso anche facendo il massimo. Dobbiamo andare in campo con la consapevolezza che non sarà facile e che ci sarà da soffrire: dovremo rispondere nella maniera giusta, altrimenti ci innervosiremo senza ottenere niente. Ci vorrà gran determinazione e voglia di tornare a far risultato".

Cosa pensa della situazione del Parma e del momento di forma che sta attraversando?
"Ci troveremo davanti un Parma che ha fatto sette punti nelle ultime quattro gare e ha perso solo a Genova, dopo aver vinto con Juventus e Udinese. Per questo non sarà facile e dobbiamo sapere che affronteremo una squadra che ha fatto soffrire anche squadre importanti"

Come vi siete preparati per questa gara?
"La squadra ha preso quattro gol nell´ultima gara e e per certi versi le ha accusate, rendendosi conto di aver sottotono. In allenamento mi sembra però che la squadra abbia reagito bene, ma adesso va dimostrato sul campo, facendo una prestazione di carattere e dimostrando di aver fortemente voglia di far risultato.

Cosa significherebbe un risultato positivo domani?
"Vincere domani potrebbe essere una passo importante, ma io pretendo da questa squadra i 40 punti e non voglio che nessuno si accontenti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ