.

Cremonese, Pecchia: "Stasera la prova del nove. Il rosso? Reazione sopra le righe, ma non da parte mia"

di Vito Aulenti

Intervenuto al termine del match, l'allenatore della Cremonese Fabio Pecchia ha così analizzato i 90' del Tardini: "Oggi il primo tempo è stato bellissimo, oltre a giocare ad alti livelli abbiamo anche concretizzato, quello che mi è piaciuto di più è la personalità del gruppo. - rimarca cuoregrigiorosso.com - Possiamo chiamarla prova del nove, siamo a 9 punti e abbiamo fatto un’ottima prestazione».

La Cremonese ha saputo aggredire il Parma sin da subito, andando in vantaggio dopo soli 3′: 
"Ci lavoriamo dall’anno scorso, tante volte non ci siamo riusciti come domenica scorsa, ma oggi l’abbiamo affrontata col piglio giusto. Il gol viene da una pressione alta e ha premiato il lavoro di tutta la squadra".

La qualità schierata a centrocampo si è rivelata decisiva: 
"Al di là delle scelte, tutti hanno affrontato la gara col piglio giusto. Paolo veniva dalla prestazione di Citta come tutti giocando a due e oggi abbiamo giocato a tre, devono essere piano A e piano B. Oggi si fa fatica a non essere soddisfatti del gruppo, anche di chi è entrato in un momento delicato come nel finale, non era semplice. Sono felice perché non era facile mantenere questo ritmo per tutti i 90’".

La partita è stata macchiata dalla sua espulsione per una discussione con Vazquez: 
"Una reazione sopra le righe non da parte mia, il giocatore ha tirato una pallonata verso la mia panchina, mi ci sono avvicinato, la partita in quel momento era accesa e mi spiace non essere stato in panchina nel finale".

Ha parlato con Di Carmine dopo il doppio rigore sbagliato? 
"Non gli ho detto niente, passerà la nottata".

Oggi si è visto un grande Fagioli.
"Lo conosco molto bene e lui conosce bene me, sa che voglio che stia sereno, continui a lavorare e dia il suo contributo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ