.

Brescia, Maran: "Il Parma la più forte per qualità tecniche e soluzioni. Man di categoria superiore"

di Tommaso Rocca

Il tecnico del Brescia Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa al termine della sconfitta contro i crociati. Queste le sue parole, raccolte da Bresciaingol: 

Si poteva fare di più contro avversari di questo rango?  
“Credo che abbiamo fatto un primo tempo alla pari. Abbiamo subito un gran gol e poi purtroppo abbiamo commesso uno scivolone e loro sono stati bravi ad approfittarne perché hanno qualità. Contro squadre di questo livello non devi sbagliare o commettere errori che creino episodi che poi ti penalizzano. Però ho visto una squadra che ha provato a ribattere colpo su colpo e gli episodi non ci sono girati a favore. Contro queste squadre i centimetri e i dettagli fanno la differenza. Nel secondo tempo abbiamo finito le energie anche mentali. Avevamo diverse assenze e in panchina avevamo alcuni giocatori solo per onor di firma. Il primo tempo secondo me è stato equilibrato, poi via via la partita è andata verso di loro”. 

La partita è girata sul gol annullato a Moncini? Magari anche mentalmente sarebbe cambiata la partita…
“Volevamo partire forte per portare la partita su un determinato binario. Così abbiamo fatto, con pressione alta e mettendoli alle corde. L’episodio positivo poteva cambiare l’inerzia della partita, invece abbiamo subito quell’uno-due molto rapidamente e lo abbiamo pagato nel secondo tempo”. 

Hai parlato degli assenti, ma si poteva far qualcosa di più per fermare Man? 
“Tutti ci provano a fermarlo, ma quando lo fai poi si libera Bernabè o qualcun altro. Sono una squadra con grandi valori e oggi dovevamo adattarci a questa situazione. Lo abbiamo anche fatto ma non era semplice, soprattutto se vuoi giocartela”.  

Hai avuto la tentazione di invertire Adorni e Papetti? 
“No perché credo che per caratteristiche fisiche Papetti sia il giocatore più idoneo per fare quel lavoro. Anche con le altre squadre Man fa grandi giocate perché è un giocatore di categoria superiore. Inoltre purtroppo Andrea non era al 100%, siamo arrivati un po’ corti dalla trasferta di Catanzaro”. 

Dopo la pausa c’è il Modena, vincendo aggancereste la zona play off… . 
“Ho detto ai ragazzi prima della partita che ci siamo guadagnati sfida di livello e deve essere gratificante. Dalla sosta in poi lavoreremo per scalare altre posizioni in classifica perché giochiamo ogni partita per vincere e gli altri devono dimostrare di essere più bravi, come successo oggi col Parma”. 

Cosa hai visto di differente tra il Parma e le altre big del campionato? 
“Il Parma ha dimostrato di essere la squadra più forte per qualità tecniche e perché ha varie soluzioni” 


Altre notizie
PUBBLICITÀ