.

Altinier in giornata di grazia, Dettori padrone assoluto del centrocampo. Le pagelle di ParmaLive.com

di Francesco Delendati

Bindi 6 - Ha problemi di comunicazione con i propri difensori in occasione del gol del Parma, ma per il resto non deve compiere grandi interventi.

Cappelletti 6,5 - Lavora bene in difesa non concedendo quasi nulla alle punte crociate.

Emerson 7 - Evacuo non riesce mai a controllare un pallone grazie al suo lavoro al centro della retroguardia. Comanda bene il reparto arretrato, evitando molti pericoli.

Russo 6 - Ha qualche problema a inizio partita a contenere gli attacchi del Parma, poi cresce e non si fa superare facilmente.

Madonna 6,5 - Difende bene la sua fascia di competenza, mettendo anche in difficoltà la coppia Saporetti-Nunzella. Nella ripresa è bravo a sfruttare una mischia e a segnare il quarto gol.

Mandorlini 6,5 - Dà un ottimo supporto al centrocampo, soprattutto a livello di copertura.

Dettori 7 - È il padrone assoluto del centrocampo. Bravissimo in difesa e perfetto nel servire i compagni.

Mazzocco 6,5 - Cresce nel corso del match. Si fa vedere spesso in attacco e viene premiato con la rete del 3-1.

Favalli 7 - Soffre solo un paio di giocate di Nocciolini. Per il resto si comporta benissimo, anche in fase offensiva, propiziando il terzo gol biancoscudato. Dal 63' Tentardini s.v.

Altinier 7,5 - Segna i due gol che portano prima sul pari e poi in vantaggio la formazione ospite. Contro i tre difensori del Parma sembra avere sempre vita facile: quasi imprendibile per tutta la partita. Dal 76' Neto Pereira 6 - Prova a farsi sentire contro i difensori del Parma, ma ha poco tempo per mettersi in mostra.

Alfageme 6,5 - Fa un ottimo lavoro assieme ad Altinier per mettere in difficoltà la difesa del Parma. Va vicino al gol in paio di occasioni, ma non lo trova. Dal 83' Germinale s.v.


Altre notizie
PUBBLICITÀ