VIDEO - Pecchia: "L'aspetto psicologico farà la differenza". Rivivi la conferenza alla vigilia del derby

10.05.2024 07:59 di  Tommaso Rocca   vedi letture
VIDEO - Pecchia: "L'aspetto psicologico farà la differenza". Rivivi la conferenza alla vigilia del derby
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Parma oggi saluterà la Serie B e lo farà con il derby contro la Reggiana. La rivalità storica tra le tifoserie rende questo match importantissimo per i crociati, che potrebbero mettere la ciliegina sulla torta di una stagione trionfale. Ieri in conferenza stampa mister Fabio Pecchia ha parlato così della sfida odierna: "Va presa come una partita ma come una grande opportunità per tutti noi. Ci arriviamo con grande entusiasmo, con grande leggerezza dettata da quanto fatto. È una grande opportunità, abbiamo di fronte una bella squadra, è un bell'impegno per noi e la nostra gente, oltre che per costruire una mentalità vincente, sempre con l'atteggiamento che ci ha resi protagonisti". 

Pensa a qualcosa di particolare?
"No, ci siamo allenati e abbiamo avuto qualche giorno per recuperare le energie. Oggi abbiamo fatto una vera seduta, domani avremo allenamento. Abbiamo quasi tutta la rosa a disposizione, tranne Balogh squalificato e Benedyczak infortunato. Chi ha le energie giuste c'è, manteniamo le nostre cose e chi scenderà in campo non cambierà la struttura".

Proveranno a giocare di più rispetto all'andata?
"A Parma li abbiamo costretti a giocare in quel modo. Noi abbiamo attaccato senza creare tantissimo, ma li abbiamo costretti a restare nella loro metà campo. Sarà una partita aperta, loro vorranno giocarsela". 

Che Reggiana si aspetta?
"Sono una squadra che già nella prima parte aveva un'identità. Avevano cambiato molto rispetto allo scorso anno. Vogliono giocare, hanno le idee chiare, al di là dell'aspetto tecnico-tattico che con Nesta è chiaro, per me sarà una partita che dal punto di vista psicologico e nervoso farà la differenza".