Rassegna stampa - Barillà: "Lazio tra le migliori in A, sarà difficilissimo"

17.10.2018 08:45 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Rassegna stampa - Barillà: "Lazio tra le migliori in A, sarà difficilissimo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Protagonista della prima parte di stagione del Parma, Antonino Barillà ha raccontato la sua esperienza in Emilia fino ad ora ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com: “Abbiamo un grande gruppo, ho conosciuto tante belle persone e questo spirito ci ha portato alla promozione. Ho legato tanto soprattutto con Scozzarella e Ceravolo. Abbiamo cercato di lavorare al meglio per farci trovare pronti per la Serie A, un campionato difficilissimo. La prima partita contro l’Udinese ci è servita perché forse per inesperienza o emozione ci siamo fatti raggiungere e abbiamo capito che dovevamo fare qualcosa in più per raggiungere la salvezza. I punti che abbiamo sono un buon bottino ma prima arriviamo alla salvezza meglio è. La prossima partita con la Lazio sarà difficilissima, è una delle migliori cinque squadre di Serie A, cercheremo di limitare i loro pregi e far leva sul nostro valore aggiunto, il pubblico".

Sulla scelta crociata: "Ho scelto di venire a Parma perché avevo un ottimo rapporto col ds Faggiano e il mister mi aveva già cercato. Ho accettato prima della finale playoff perché Parma non si può rifiutare e non mi interessava la categoria. Il mister ha fatto due promozioni importantissime ed è riuscito sempre a mettere in campo una squadra di uomini. Il merito di questi risultati è anche suo”.

Infine, una chiusura sul passato: “Sono sempre stato legato alla Reggina, è la squadra che mi ha permesso di confrontarmi con dei campioni. E’ la squadra del mio cuore, ma simpatizzavo anche per l’Inter”.