Le ultime dal mercato: Ciciretti torna in prestito, per Grassi il Napoli chiede tanto

22.07.2018 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Ciciretti torna in prestito, per Grassi il Napoli chiede tanto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Poche le voci di mercato in questa domenica, ma una notizia è davvero importante e riguarda Amato Ciciretti. L'ex giocatore di Benevento e Messina è infatti praticamente ad un passo dal ritorno in maglia gialloblucrociata. Decisamente una bella notizia per i tifosi del Parma, che potranno contare su un elemento di sicuro talento e che peraltro già conosce la piazza dopo l'esperienza degli ultimi mesi. Intanto i crociati continuano a seguire il centrocampista Alberto Grassi, ma non solo. Scendiamo più nel dettaglio facendo il punto della situazione:

CICIRETTI, FATTA PER IL PRESTITO: Amato Ciciretti torna a Parma. E' indiscutibilmente questa la notizia del giorno, che già in mattinata era cominciata a sembrare possibile, per poi divenire realtà nel pomeriggio. Secondo Sky, infatti, il Parma ha trovato l'accordo con l'agente del fantasista, Vincenzo Pisacane, per il trasferimento di Ciciretti a Parma. L'affare si concluderà con la formula del prestito secco, con il Parma che dunque ha battuto la concorrenza delle due genovesi, Genoa e Sampdoria. Restano solo da definire alcuni dettagli, ma a quanto pare non ci sono dubbi: è tutto fatto per il ritorno di Ciciretti in maglia crociata.

GRASSI PIACE, MA NAPOLI ESOSO: Alberto Grassi è l'oggetto del desiderio di diverse squadre, con Parma e SPAL in prima fila, stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà. Tuttavia, il vulcano presidente del Napoli (squadra che detiene il cartellino di Grassi), Aurelio De Laurentiis, ha ammesso l'interesse di altre squadre, tra cui il Cagliari e due formazioni estere non meglio specificate. Quindi, ai microfoni di Sky, ha fatto il punto sulla situazione: la SPAL avrebbe offerto troppo poco, con il valore del giocatore che invece supererebbe i 15 milioni di euro. Troppi per la SPAL e a questo punto anche per il Parma, che potrebbe guardare altrove per rinforzare la mediana.

LAPADULA NOME NUOVO: per l'attacco ci sono poche novità (a parte quella su Ciciretti), ma il nome nuovo potrebbe essere rappresentato dall'italo-peruviano Gianluca Lapadula. A fare il suo nome in chiave Parma è stato il Corriere dello Sport, sebbene l'Udinese sia in netto vantaggio. Solo il tempo ci dirà se questa è una semplice voce o se avrà seguito. Intanto c'è movimento anche in uscita, con Antonio Vacca che troverà quasi sicuramente un'altra sistemazione: dovrebbe essere l'Ascoli, ma attenzione al colpo di scena. Secondo calciomercato.com, non sarebbe infatti da escludere un clamoroso ritorno a Foggia.