Le pagelle delle gare di oggi - Siligardi molto positivo, Di Gaudio una scheggia

17.07.2018 20:51 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le pagelle delle gare di oggi - Siligardi molto positivo, Di Gaudio una scheggia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sepe sv - Incolpevole sul gol lampo del Naturno, per il resto è rimasto praticamente numeroso. Difficile da giudicare una prova come la sua. Frattali sv - Stesso identico discorso, probabilmente ancora meno impegnato - se possibile - rispetto a Sepe.

Frediani 6,5 - Qualche affondo interessante sulla fascia destra, è molto cercato dai compagni e assiste bene la fase offensiva. Gazzola 6,5 - Con caratteristiche diverse, anche lui fornisce una spinta piuttosto costante in attacco.

Iacoponi 6,5 - Forse un po' sorpreso in occasione del vantaggio del Naturno, recupera guidando ottimamente la difesa, che poi è quello che ci si aspetta da lui dopo il ritiro di Lucarelli.

Ramos 6,5 - Mette altri minuti importanti nelle gambe, in attesa di capire quale sarà la sua destinazione. Gagliolo 7 - Solita pericolosità sui calci piazzati, messa a frutto con il gol che sblocca la mini-sfida con il Lana. Per il resto è ordinaria amministrazione, là dove usa il fisico come lui sa fare.

Gobbi 6,5 - Rientro in campo in maglia gialloblucrociata per l'espertissimo laterale sinistro. Appoggia l'azione offensiva e sostiene in difesa, dando sostanza alla sua prestazione in entrambe le fasi. Dimarco 7 - Mette in mezzo un gran pallone per il gol di Scaglia e si fa notare molto per le sue accelerazioni. Particolarmente positivo.

Dezi 6,5 - Manovra con buona qualità, assistendo gli attaccanti del Parma. Merita il gol, e alla fine lo trova. Scaglia 6,5 - Spesso nel vivo della manovra, trasforma in gol un bel traversone di Dimarco.

Stulac 6,5 - Molte aperture interessanti da parte dello sloveno, abile a lanciare sulla corsa gli esterni, da una parte e dall'altra. 

Scavone 6,5 - Solita prova di lotta e sostanza, in cui il giocatore bolzanino non disdegna talvolta inserimenti in avanti. Barillà 6,5 - Un po' meno in evidenza rispetto alla prima gara amichevole, è comunque utilissimo in un lavoro piuttosto oscuro che permette al Parma di reggere l'intero centrocampo su se stesso.

Siligardi 7,5 - Probabilmente il migliore in campo oggi, nonostante non abbia trovato il gol. Molto vivace, svaria parecchio e fornisce una quantità industriale di palloni importanti agli attaccanti del Parma. Galuppini 6,5 - Buona prova anche per il giocatore rientrato dal prestito al Cuneo. Mette a segno anche il gol finale della giornata di oggi.

Ceravolo 7 - Gioca una grande quantità di palloni, mettendoci tanto cuore e talvolta sbagliando, come nell'occasione del rigore. Però si costruisce tante occasioni e segna anche un gran gol. Da Cruz 6,5 - Un buon lavoro da punta di movimento per l'olandese, utile tatticamente nel creare spazi e aprire la difesa avversaria.

Di Gaudio 7 - Un gran gol nel primo tempo, dove partecipa a molte azioni lì sulla sinistra, creando grossi problemi agli avversari. Baraye 6,5 - Più in ombra rispetto al collega, riesce comunque a dare un buon impatto sulla gara.