D'Aversa non ha dubbi: "Consapevoli che disputeremo il campionato di Serie A"

18.07.2018 13:24 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
D'Aversa non ha dubbi: "Consapevoli che disputeremo il campionato di Serie A"
© foto di Davide Fornari/ParmaLive.com

Ospite ai microfoni di Sky, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa parla così del non facile momento in casa ducale dopo le richieste della Procura di ieri: "Dopo aver vinto due campionato di solito si riparte con l'entusiasmo, a noi l'hanno smorzato sin dall'estate per questa cosa assurda. Ieri era il giorno del processo ma noi pensiamo al campo visto che siamo in ritiro: il rammarico è che, dopo aver fatto qualcosa di storico, era giusto ripartire con l'entusiasmo giusto per affrontare la Serie A". 

La squadra parla di questa situazione?
"Noi come staff evitiamo di parlare di questo aspetto, siamo già molto impegnati, è chiaro che i ragazzi sono molto vicini a Emanuele e tutti capiamo il suo aspetto emotivo per questa storia. Forse c'è stata superficialità, ma stiamo parlando del nulla. Dare pulizia è giusto, ma questo non è assolutamente il caso. Penso che le regole vanno rispettare ma ci sono cose molto più importanti che questi messaggi, chiaramente amichevoli".

La sfida contro lo Spezia le è sembrata vera e viva fino in fondo?
"La Spezia ha affrontare la partita col massimo impegno. Quello di cui siamo preoccupati noi era solo di pensare alla nostra partita, neanche di pensare a Frosinone-Foggia, per guadagnarci la possibilità di andare in A o ai playoff. La promozione è dipesa anche dal pari del Frosinone. Una gara più viva e reale di quella sfida non ne ho vissute nei miei tanti anni di carriera, non possiamo inventarci nulla". 

C'è qualcosa di questo ritiro con una squadra teoricamente da Serie A che la fa sorridere?
"La squadra è di Serie A, non teoricamente, l'abbiamo guadagnato sul campo. Siamo in una condizione ottimale per lavorare qui, la temperatura ci aiuta nelle fatiche fisiche e consapevoli che disputeremo il campionato di Serie A".