VIDEO - Il Milan rimonta due gol al Sassuolo e riesce a evitare la sconfitta

15.04.2024 08:01 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
VIDEO - Il Milan rimonta due gol al Sassuolo e riesce a evitare la sconfitta

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo, in lotta per non retrocedere, ospita il Milan reduce dalla sconfitta in Europa League. I padroni di casa partono forte e colgono impreparata la retroguardia del Milan, realizzando due reti nei primi dieci minuti con Pinamonti e Laurienté. Il Milan reagisce e si aggrappa alle giocate di Rafa Leao. Il portoghese si libera con un dribbling fantastico del difensore avversario e sigla il gol che accorcia le distanze dopo che pochi minuti prima il VAR aveva annullato per fuorigioco millimetrico un gol a Chukwueze. La difesa del Milan appare traballante e il Sassuolo ancora una volta colpisce. Dopo pochi minuti dall'inizio della seconda frazione ancora Laurienté sfrutta uno svarione della difesa avversaria e segna il 3-1.

Il Milan prova a regaire, Pioli inserisce le forze fresche e al 59' Jovic accorcia le distanze. Pochi minuti dopo il Milan pareggia con Chukwueze ma ancora una volta il VAR annulla per furogioco invisibile ad occhio nudo. Nel finale arriva l'assedio dei rossoneri che trovano il pareggio con il subentrato Okafor all'84'.
I rossoneri riescono ad evitare la sconfitta e mantengono invariato il divario dalle inseguitrici Juventus e Bologna. Sassuolo che rimane penultimo, in zona retrocessione. Questi gli highlights del match: