Parma-Cremonese, rivivi gli highlights del match di andata: le magie di Hernani e Man spensero gli entusiasmi di Vazquez & co.

04.05.2024 19:49 di  Rocco Azzali   vedi letture
Parma-Cremonese, rivivi gli highlights del match di andata: le magie di Hernani e Man spensero gli entusiasmi di Vazquez & co.

Al "Tardini" domenica pomeriggio Parma e Cremonese si affronteranno in occasione della trentasettesima giornata del campionato di Serie B. Nella sfida di andata dello "Zini" i crociati ebbero la meglio sui padroni di casa, nonostante la supremazia territoriale mostrata dai grigiorossi nell'arco dei novanta minuti e confermata dalle statistiche post-match. A partire forte, però, furono invece i crociati, che dopo soli 3 giri di lancette si videro annullare dal VAR la rete realizzata da Simon Sohm frutto di una precisa conclusione che non lasciò scampo a Sarr. Dopo un timido avvio di gara salì in cattedra la Cremonese: la prima frazione di gioco, infatti, fu un monologo a tinte grigiorosse, gremito dai molteplici tentativi verso i pali difesi da Leandro Chichizola da parte dei vari ex gialloblù come Zanimacchia, Coda e Vazquez. Nonostante il predominio degli avversari, il Parma riuscì a chiudere indenne i primi 45' e nella ripresa il copione dell'incontro cambiò radicalmente volto.

Sull'appoggio di un ispirato Ange-Yoan Bonny, Hernani scagliò un bolide verso la porta rivale che sorprese completamente l'estremo difensore senegalese trafiggendolo per il vantaggio ducale. All'ora di gioco, però, arrivò la risposta della controparte in campo: con un beffardo calcio di punizione tirato rasoterra Castagnetti spiazzò totalmente Chichizola - complice anche l'involontaria deviazione da parte di Hernani - e ristabilì, solo momentaneamente, la parità del punteggio. Nemmeno 2' più tardi, infatti, il Parma tornò avanti grazie ad un pregevole tocco sotto di Dennis Man a tu per tu con il portiere, il quale capitalizzò al meglio il suggerimento di Sohm al termine di un'impeccabile ripartenza in contropiede orchestrata dai ragazzi di mister Fabio Pecchia. Il tentativo a rete da centrocampo del Mudo e l'inzuccata di Ciofani furono gli unici due brividi che comunque non scalfirono la testuggine gialloblù, attenta e organizzata per tutto il resto del match fino al triplice fischio del direttore di gara che autenticò il successo del Parma. Di seguito vi riproponiamo gli highlights della sfida di andata: