Le parole di Pecchia mettono in stand-by le voci di mercato. Tutto rimandato dopo il verdetto del campionato

28.03.2024 20:41 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le parole di Pecchia mettono in stand-by le voci di mercato. Tutto rimandato dopo il verdetto del campionato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

La stagione è pronta ad entrare nella fase finale, quella decisiva, e tutte le società sono in attesa dei verdetti per programmare il prossimo campionato. Come normale che sia, i dirigenti delle varie squadre si sono messi avanti per arrivare preparati nel miglior modo possibile ed inevitabilmente sono arrivate le prime voci di mercato. La sosta nazionale come di consueto sposta il focus lontano dai campi e inevitabilmente diverse indiscrezioni sono emerse. Anche il Parma è stato al centro di diverse voci di corridoio. A partire in primis dall'assetto societario, che potrebbe vedere qualche cambiamento in vista della prossima stagione. Al centro di ogni discussione c'è il ds Mauro Pederzoli, il cui contratto scade a fine stagione e per il quale non arriva alcun segnale di rinnovo. Si è detto di diverse squadre interessate a Pederzoli e anche di profili valutati dal club ducale per sostituirlo. Al momento ogni notizia va presa con le pinze, ma l'impressione è che qualcosa possa cambiare. 

Non solo Pederzoli: come di consueto il nome dei migliori talenti crociati è stato accostato a diversi club in giro per l'Europa, a partire da Bonny fino a Man. La squadra e lo staff però stanno facendo di tutto per isolarsi da ogni discorso, concentrandosi solo ed esclusivamente su queste ultime otto gare, come è normale che sia. A mettere una pietra tombale su queste tematiche ci ha pensato mister Pecchia, nel suo intervento all'incontro dei soci del Panathlon Club. Proprio il tecnico crociato era finito sulle pagine dei quotidiani nazionali, accostato a squadre di Serie A, in particolare al Napoli. Pecchia ha voluto mettere in stand-by ogni discorso, definendo queste chiacchiere come un'interferenza: "Tutto ciò che sta uscendo sono interferenze che provano a minare il lavoro fatto nei diciotto mesi da quando sono a Parma, vanno gestite".

Questo quindi è il messaggio di cui si è fatto portavoce Pecchia e sembra rispecchiare l'intenzione della società. Ovviamente, per quanto possano esserci smentite di qualunque tipo, i discorsi in vista della prossima stagione sono già avviati. Sarebbe folle il contrario, tenendo conto della posizione del Parma e del vantaggio sulle inseguitrici. E' giusto programmare in anticipo in vista della possibile Serie A, che più che possibile è molto probabile, per non dire quasi certa. Giustamente però il messaggio lanciato dalla società è quello di isolarsi da ogni indiscrezione e concentrarsi solamente sulle prossime gare, per chiudere anzitempo la pratica promozione. Una volta che ci sarà la matematica si riprenderà ad affrontare certi discorsi, ora però c'è una Serie A da conquistare. 

LEGGI QUI: Pecchia: "Le voci sul mio futuro? Sono solo interferenze. Parma mi ha voluto per vincere"