LIVE! Gong al mercato! Si chiude la sessione: due giovani per il Parma, che cede Inglese

01.02.2024 20:01 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Fonte: con la collaborazione di Niccolò Pasta
LIVE! Gong al mercato! Si chiude la sessione: due giovani per il Parma, che cede Inglese
© foto di ParmaCalcio1913

20.00 - Gong al mercato! Si chiude la sessione invernale di calciomercato, in cui il Parma è stato per lo più spettatore. Due giovani acquistati per la Primavera crociata e la cessione di Roberto Inglese, che proprio al fotofinish vede depositato il suo contratto con il Lecco. 

19.50 - Corsa contro il tempo per Inglese al Lecco. Il Parma ha trovato l'accordo con i lombardi per la cessione, ma ora il giocatore deve firmare e il club depositare il contratto in dieci minuti. 

19.41 - Roberto Inglese vicinissimo al Lecco! Il presidente Di Nunno incontra il Parma a Milano, fumata bianca molto vicina. 

19.10 - A meno di un'ora dal gong, il Lecco tenta il disperato approccio con il Parma per Roberto Inglese. Operazione complicatissima, ma i lombardi ci provano. 

19.00 - Un'ora alla fine del mercato, ultime operazioni in chiusura per le squadre di Serie B e non solo. Parma spettatore, mentre le avversarie provano a rinforzarsi negli ultimi sessanta minuti della sessione. 

16.57 - Quasi tre ore alla fine della finestra di calciomercato e prosegue il pomeriggio tranquillo del Parma, che ha chiuso solo l'acquisto di un giovane per la Primavera. 

15.54 - Poco più di quattro ore al gong. Per ora il Parma ha ufficializzato solamente l'arrivo di Andrija Burcar, giovane centrocampista croato che andrà a rinforzare i ranghi del settore giovanile. Improbabile comunque aspettarsi grandi sussulti da qui alle 20.

15.15 - Nessuna novità al momento anche per quanto riguarda eventuali movimenti di mercato degli altri giocatori del Parma in prestito presso altre società, come Fabian Pavone (attualmente alla Turris) o Stefano Palmucci (Fermana). Non è escluso comunque che alcuni di essi possano cambiare maglia da qui alla fine del mercato, soprattutto quelli che hanno giocato meno nella prima metà di stagione.

14.56 - In questo ultimo giorno di mercato, intanto, si muoveranno diversi ex giocatori del Parma. Tra questi Yann Karamoh, che starebbe lasciando il Torino per trasferirsi in prestito con diritto di riscatto al Montpellier.

14.47 - Chi non arriverà è invece Gianluca Gaetano: fatta per il suo passaggio al Cagliari in prestito oneroso. ---> LEGGI QUI!

14.00 - C'è un arrivo ufficiale per il Settore Giovanile del Parma. Preso un centrocampista croato classe 2008, Andrija Burcar. Il giovane arriva dall'NK Rudar a titolo definitivo, come si apprende dal sito della Lega Serie B. ---> LEGGI QUI!

13.23 - Finora il Parma è stato invece attivo sul mercato dei rinnovi, avendo prolungato durante questa sessione i contratti di Ange-Yoan Bonny, Simon Sohm e Yordan Osorio, che vanno ad aggiungersi ad altri rinnovi recenti come quelli di Nahuel Estevez, Enrico Delprato e Adrian Bernabé. I prossimi a prolungare il loro accordo con gli emiliani potrebbero essere Adrian Benedyczak e Dennis Man, con cui ci sono trattative in corso.

13.17 - Una notizia interessante arriva dal mercato della prossima avversaria del Parma. Il Venezia, infatti, ha ceduto uno dei suoi big, il norvegese Dennis Johnsen: ufficiale il suo passaggio alla Cremonese. ---> LEGGI QUI!

13.04 - Nessuna novità per quanto riguarda anche il mercato in uscita. Roberto Inglese è in lista di sbarco, ma la sua cessione all'Ascoli non si è concretizzata: resta in piedi la possibilità Carrarese. Nelle scorse settimane si era parlato anche di un possibile prestito per Vasilios Zagaritis e Tjas Begic, ma non ci sono state novità. Nessun margine invece per una cessione eccellente, al di là di un certo interesse sempre vivo da parte di squadre di categoria superiore per Dennis Man.

13.00 - Le uniche voci in entrata si sono materializzate nei giorni scorsi: si è paventato un interesse per Gianluca Gaetano del Napoli (ma sembra siano chiuse le porte per una sua discesa in Serie B), oltre che per il Nazionale della Serbia Under 21 Nikola Knezevic. In questo caso però l'arrivo sarebbe rinviato a giugno perché il giocatore ha già vestito in questa stagione le maglie di OFK Belgrado e Stella Rossa.

12.55 - Il mercato dei crociati è stato sinora all'insegna della calma piatta: basti pensare che l'unica operazione in entrata riguarda l'arrivo di un giovanissimo attaccante lettone, Kristaps Mosans - classe 2007 - arrivato nei giorni scorsi dall'FK Metta, società con cui ha già esordito nella massima serie del campionato della Lettonia.

12.30 - Gentili lettori di ParmaLive.com, buongiorno e benvenuti al nostro tradizionale LIVE! che vi farà vivere, minuto per minuto, l'ultimo giorno di mercato del Parma. Un mercato dal quale non ci aspettiamo praticamente nulla dai crociati, i cui dirigenti hanno affermato più volte di non voler toccare la rosa a disposizione di mister Pecchia; ma non dimentichiamoci che nell'ultimo giorno di mercato le sorprese sono sempre dietro l'angolo, sia in uscita che in entrata. Seguite tutte le ultime indiscrezioni, le ufficialità, gli spifferi e le ultime sul mercato del Parma attraverso la nostra diretta testuale di questa ultima giornata e, se vi va, commentate con noi le trattative durante queste ultime ore sulle nostre pagine Facebook e Twitter

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!