Le ultime dal mercato: è Ferragosto, ma il mercato è in movimento continuo

15.08.2018 19:00 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: è Ferragosto, ma il mercato è in movimento continuo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Edizione ferragostana delle nostre ultime dal mercato, a due giorni e un'ora dalla fine delle trattative per quanto riguarda il 2018: ci dedicheremo alle notizie reparto per reparto, visto che il Parma è attivissimo in ogni ruolo e la società pare intenzionata a portare in squadra almeno due elementi per comparto, rimediando al forzato immobilismo delle prime settimane. Sono attesi almeno sei acquisti, con la società attivissima per coprire i "buchi" della squadra, apparsa in difficoltà nella sfida di Coppa Italia e attesa da un mese molto difficile di campionato, con tante big in calendario. Per aiutare D'Aversa, ecco chi potrebbe arrivare da qui a venerdì sera:

ATTACCO: Gervinho sembra davvero ad un passo. L'ivoriano sta trattando la risoluzione contrattuale con l'Hebei Fortune, squadra cinese con cui non ha avuto grande fortuna negli ultimi mesi: manca ancora l'accordo sulle cifre per la risoluzione ma si cerca una intesa, per permettere successivamente l'approdo dell'ivoriano in Emilia. Ma non è finita qui: l'approdo dell'africano non esclude Yann Karamoh, con cui c'è un accordo di massima con l'Inter. E la punta? Potrebbe essere Alessandro Matri: si attende una risposta dall'ex attaccante di Milan e Juventus, che potrebbe dunque completare un reparto già molto affollato, anche se per Fabio Ceravolo potrebbero a breve aprirsi le porte dell'addio in direzione Serie B. Da non dimenticare Mattia Sprocati, che sarebbe già a Parma: la firma è attesa a ore, con l'ex Salerntiana che si trasferirebbe in Emilia con la formula del prestito.

CENTROCAMPO: vi abbiamo raccontato ieri delle smentite per Brugman, quindi rimane Davide Di Gennaro il preferito per un'ulteriore aggiunta in mezzo. Il giocatore cresciuto nel Settore Giovanile del Milan sarebbe appetito anche dal Bologna, che però sarebbe poco convinto dell'operazione. Si continuano a seguire Valzania e nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Marco D'Alessandro dell'Atalanta. 

DIFESA: prosegue la trattativa per Yohan Benalouane: il tunisino attende l'ultimo placet, poi tornerà a Collecchio, come da desiderio espresso dallo stesso giocatore. Ma il Parma continua a trattare anche per coprire il buco presente sulla corsia di destra: per Sportitalia sarà uno tra Dusan Basta (la Lazio deve una risposta) e Marco Faraoni, in corsa anche Andrea Rispoli.