Le ultime dal mercato: Colak piace in Spagna, ufficiale il rinnovo di Osorio

25.01.2024 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Colak piace in Spagna, ufficiale il rinnovo di Osorio
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Si avvicina sempre più la fine del calciomercato invernale, con il Parma che - almeno in entrata - resta praticamente immobile, eccezion fatta per i rinnovi contrattuali. Qualche spiffero in uscita, invece, si avverte. Ma facciamo il punto della situazione sulle notizie di oggi:

COLAK PIACE AL VALLADOLID: nelle ultime ore si è diffusa una voce, rimbalzata dalla Spagna, circa un interessamento del Real Valladolid per Antonio Colak, che a Parma sta trovando meno spazio di quanto si aspettasse. Sponsor del croato sarebbe Stanko Juric, suo connazionale che la scorsa estate ha lasciato proprio il sodalizio crociato per approdare in biancoviola. Siti spagnoli comunque riferiscono l'affare come una sorta di "operazione impossibile", anche perché la società emiliana non avrebbe voglia di privarsi dell'ex Rangers. Da non escludere comunque possibili stravolgimenti negli ultimissimi giorni di mercato.

OSORIO PROLUNGA DI UN ANNO: chi invece resta sicuramente a Parma è Yordan Osorio. Il contratto del nazionale venezuelano, che scadeva a giugno 2024, è stato infatti prolungato di un anno, con il club emiliano che ha esercitato il diritto di opzione per il rinnovo fino al 2025. Una buona notizia per Osorio che nelle scorse settimane aveva visto meno il campo. Il commento del difensore: "Sono felice di prolungare per un altro anno il mio contratto con il Parma. Mi sento bene qui, sto bene con la squadra, l’allenatore, lo staff tecnico, i tifosi e il club. Ho voglia di continuare a giocare per questa maglia e vogliamo lottare, tutti insieme, per toglierci ancora delle belle soddisfazioni in campo”.

INGLESE-ASCOLI, AFFARE DA ULTIME ORE DI MERCATO: in lista di sbarco c'è sempre Roberto Inglese, da tempo ai margini del club emiliano. La trattativa con l'Ascoli, però, ha subito un evidente rallentamento negli ultimi giorni e, come scrive il Corriere dello Sport, questa situazione potrebbe sbrogliarsi proprio nelle ultimissime battute della sessione invernale. Su possibili ulteriori rinforzi per i marchigiani, peraltro, l'allenatore dei bianconeri Fabrizio Castori non si è sbilanciato in modo eccessivo: "Sono contento del mercato del direttore sportivo, se capiteranno altre opportunità non se le lascerà scappare". La situazione, comunque, resta in divenire.