LIVE! D'Aversa: "Ceravolo o Calaiò, è intuibile chi giocherà domani"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!
25.02.2018 14:03 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
LIVE! D'Aversa: "Ceravolo o Calaiò, è intuibile chi giocherà domani"

14.03 - Terminata la conferenza stampa di mister Roberto D'Aversa da Collecchio. 

Aumentano i rimpianti vedendo i risultati di ieri:
"Vivere di rimpianti o pensare a quello che poteva essere è un errore: dobbiamo pensare solo alla partita contro la Salernitana". 

Il trittico iniziato col Venezia è fondamentale per il futuro, sei d'accordo?
"I punti sono importanti per la classifica e per il morale, speriamo in un risultato pieno, nel girone di ritorno non si ha il tempo di recuperare e non bisogna dare per scontato nulla. Nelle tre partite in una settimana nel girone di andata abbiamo fatto qualcosa di impensabile fino a quel momento". 

Come sta Scozzarella e gli altri in dubbio?
"Matteo oggi ha fatto lavoro differenziato, bisogna aspettare fino all'ultimo momento. Con le partite così ravvicinate è inevitabile".

Che giochi Calaiò o Ceravolo, la punta centrale è molto isolata rispetto al resto della squadra: condivide?
"E' intuibile chi giocherà. Se si va ad analizzare le partite, Alessio si è accentrato molto, così come Insigne. I tre attaccanti hanno spesso lavorato vicino. Quando non si fa gol si cercano attenuanti, ma non è quello il motivo o la problematica. Alessio anzi è più una seconda punta"

Come stanno gli esterni del Parma, visto che la partita si potrà decidere lì?
"Roberto Insigne non era al massimo venerdì, l'ho già detto. Con delle partite così ravvicinate bisogna aspettare l'ultimo secondo per decidere, mi preme soprattutto l'aspetto mentale e la volontà da parte nostra di fare la partita". 

Qual è la particolarità della Salernitana?
"Hanno alternato 3-5-2 e 3-4-3 con Colantuono, le difficoltà però dipendono da noi. Mettendo combattività e voglia di venerdì, sono convinto che possiamo tornare a casa coi tre punti".

Come arrivate sul piano fisico a questa gara?
"La gara di venerdì è stata dispendiosa, quindi dovremo attendere per capire la condizione di tutti quanti. Rispetto agli ultimi convocati solo Siligardi non ci sarà, rimangono a casa anche Di Gaudio e Munari, non è recuperato". 

Di fronte ci sarà una Salernitana in difficoltà dopo il 3-0 di La Spezia:
"Avremo di fronte una squadra ansiosa di riscattarsi e in difficoltà, ma si sa che quando capita le squadre tendono a tirare fuori qualcosa in più, specie in un campo dove il pubblico si fa sentire". 

Parola al mister: "La solidità difensiva dipende dall'interpretazione di tutta la squadra, a volte possono esserci dei cambiamenti tattici ma il sistema di gioco conta poco, conta l'interpretazione e venerdì per novantacinque minuti abbiamo fatto bene, è chiaro che poi sono gli episodi a comporre il risultato. Ma va bene così, continuiamo a lavorare e in questo momento abbiamo bisogno di certezze. Attenzione poco costante? Mi auguro che non sia così, la prova di venerdì deve essere un punto di partenza, non dobbiamo fare passi indietro. Giocando così è molto probabile che arrivi più un risultato di vittoria, non mi aspetto passi indietro".

13.30 - Nuovo anticipo per il Parma e così, la consueta conferenza stampa della vigilia per mister Roberto D'Aversa avverrà oggi, come sempre dal centro sportivo di Collecchio. A breve il tecnico ducale incontrerà i giornalisti per presentare la sfida dell'Arechi contro la Salernitana. Tra circa venti minuti, nella sala media di Collecchio, inizierà l'incontro con la stampa: se volete seguire in tempo reale la conferenza, rimanete con noi!